GENOVA SU LINEA VERDE ORIZZONTI – RAI 1. Sabato 23 gennaio alle ore 11
Genova sarà protagonista della prossima puntata di Linea Verde Orizzonti, il programma di Rai 1 che ogni sabato mattina conduce il pubblico alla scoperta delle principali città italiane.

La trasmissione, che andrà in onda il 23 gennaio alle ore 11 su Rai 1, ha una media di oltre 1 milione e 400 mila spettatori a puntata e rappresenta un’importante occasione di visibilità e promozione per la nostra città.

Il programma è frutto del lavoro di promozione della città svolto, a livello nazionale e internazionale, dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova e conferma l’interesse, non soltanto dei turisti ma anche dei media, per la nostra città; la produzione e le riprese del programma, che hanno comportato un notevole sforzo e supporto organizzativo da parte del Comune, si sono svolte fra il 29 e 30 dicembre e dal 6 al 9 gennaio scorso.

Il programma presenta la città attraverso alcune delle sue principali eccellenze culturali e tecnologiche: i palazzi dei Rolli-patrimonio Unesco, il centro storico e le botteghe storiche, il Porto Antico, l’Acquario, la Lanterna, la cantieristica navale e il porto, la scuola dei cantautori genovesi e l’Emporio Museo di Via del Campo, l’Istituto Italiano di Tecnologia.

Non mancheranno l’attenzione al sociale, con il progetto CEP - Cus cus e pesto nato per favorire il dialogo tra culture ed etnie diverse, e uno sguardo all’attualità con il tema dei lavori alla foce del torrente Bisagno, per migliorare la situazione idrogeologica cittadina e ridurre il rischio di future alluvioni.
data:
22/01/2016