FONDAZIONE SLALA SISTEMA LOGISTICO INTEGRATO DEL NORD OVEST

Ragione sociale:
FONDAZIONE SLALA SISTEMA LOGISTICO INTEGRATO DEL NORD OVEST
Note:
Il Comune di Genova ha partecipato alla costituzione della Società SLALA (poi trasformata in Fondazione) con Delibera del Consiglio Comunale n. 72/2003, rinnovando ogni anno la sua quota fino al 2014, quando con Deliberazione di Giunta Comunale n. 40 del 13/03/2014, ha ritenuto opportuno recedere dalla propria adesione, in ragione del mancato raggiungimento degli obiettivi e scopi statutari. In data 12 luglio 2018, con deliberazione di Giunta Comunale n. 141, il Comune di Genova ha approvato la nuova adesione alla Fondazione a decorrere dall’anno 2019. A norma di statuto l'Amministrazione non nomina rappresentanti.
Funzioni:
La fondazione si prefigge di esercitare attività di studio e promozione del sistema logistico del Nord-Ovest dell’Italia, con particolare riferimento alle aree comprese nel territorio del Basso Piemonte, collegato con i porti liguri, e le aree a questi connesse, destinate a ricevere l’allocazione di insediamenti dedicati alla logistica.
Attività svolte in favore dell'Amministrazione:
La Fondazione SLALA svolge attività di studio e promozione del sistema logistico del Nord-Ovest dell’Italia e persegue statutariamente il raggiungimento di diversi obiettivi condivisi dalla Civica Amministrazione, quali la valorizzazione della Valle Scrivia e dell’Alessandrino ai fini di supporto logistico per la portualità, il riequilibrio della movimentazione delle merci con l’incentivo all’utilizzo della modalità ferroviaria per il trasporto delle merci, la creazione di retroporti efficacemente collegati con il porto di Genova.
Onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno 2012 sul bilancio dell'amministrazione :
€13.562,30
note:
per rimborso spese sostenute dalla Fondazione
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari
Risultati di bilancio 2019:
€25.667,00
Risultati di bilancio 2018:
€50.670,00
Risultati di bilancio 2017:
€-375,00
Risultati di bilancio anni precedenti