fata morgana

Home

Javascript is required to view this map.

Home

fata morgana
Nido d'infanzia
Comunale (0-3)
Municipio 8 medio levante
11
Ambito 8
San Francesco d'Albaro
via medaglie oro lunganavigazione, 2
010 314162

Servizi

3
70
settembre - giugno
08.00 - 16.30
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Si
cucina interna

Didattica


il Nido d’Infanzia Fata Morgana  e’ situato a Punta Vagno, nel quartiere di Albaro. È facilmente raggiungibile sia con il trasporto pubblico che con mezzi privati.
Il Nido ospita bambini di tre fasce d’età: piccoli, medi, grandi ed è diviso in tre sezioni.
Spazi interni: i locali dedicati ai bambini sono ampi, luminosi, prospicienti il mare. Tutti gli spazi sono strutturati per il gioco, il consumo del pasto e per il riposo.
Spazi esterni: un ampio terrazzo sul mare attrezzato con giochi per l’infanzia;
Cucina: il servizio ristorazione è garantito da una cucina interna al nido e preparato da personale di una Ditta esternalizzata,vincitrice di gara di appalto.

Progetto educativo anno scolasticom 2018-19:

I
l Piano dell’Offerta Formativa si ispira al pensiero di Maria Montessori e su alcuni aspetti salienti della sua filosofia, quali il concetto dell’autonomia e dell’autoapprendimento attraverso il progetto educativo “ Aiutami a far da solo”.
La progettazione educativa del Nido è articolata sulle diverse età ei bambini; per i più piccoli, dopo il periodo di ambientamento, l’attenzione sarà rivolta allo sviluppo psico-motorio. Ogni settimana saranno allestiti dei piccoli laboratori ludico- motori in cui i bambini potranno sperimentare nuovi movimenti del corpo. Lo sviluppo dell’autonomia sarà favorito nell’aiutarli gradualmente a mangiare da soli nei tavolini e ad addormentarsi nei loro lettini.
Sui campi di esperienza saranno modulate le attività della sezioni dei bambini più grandi; nella sezione dei medi è affisso un calendario settimanale, nel quale ogni attività sara contraddistinta da un colore. Le attività sono orientate alla digito-pittura, manipolazione, collage, gioco simbolico, euristico,musica e canzoni.
Per i più grandi, durante le routine, saranno stimolate le attività logico-matematiche,la memoria, le parole, il pensiero, l’interesse per gli altri bambini.
Prosegue il progetto di educazione musicale condotto dall’Associazione accreditata” Muse” che fonda il progetto sulle sonorità elementari che tutti i bambini posseggono.







Città creativa, Psicomotricità


Ultimo aggiornamento: 06/08/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8