Incentivi Ecobike e Scooter elettrici

Testo Alternativo
FAQ
Posso consegnare il Modello B Rev 2 presso il vostro ufficio ?
Si, il modello B rev 2 (non saranno accettati i modelli B vecchia versione) possono essere consegnati completi di tutta la documentazione presso il nostro ufficio negli orari di ricevimento pubblico.
Direzione Ambiente – Via di Francia 1 – 15° piano - ufficio Aria esclusivamente nei giorni di Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 9,00 alle 12,00.

- Se acquisto una bicicletta da 700,00 euro mi date comunque il contributo di 400,00 euro?
no, verrà erogato un contributo di 350,00 corrispondente alla metà dell'importo speso. In qualsiasi caso l’incentivo concesso ai cittadini beneficiari non potrà superare il 50 % della spesa sostenuta per l’acquisto della bicicletta a pedalata assistita o del ciclomotore/motociclo elettrico.
- Dove devo consegnare la domanda di contributo (Modello A)?
la domanda di accesso al contributo in bollo può essere consegnata mediante spedizione a mezzo raccomandata oppure consegna diretta di busta chiusa riportante la dicitura “Contributo per acquisto veicoli elettrici – Direzione Ambiente” all’Ufficio Protocollo Generale – piazza Dante 10 – 16129 Genova; in tal caso, ai fini del rispetto del termine, fa fede il timbro di ricezione apposto dall’Ufficio.
L'ufficio Aria del Comune di Genova non può ricevere la domanda di contributo (Modello A).

- Finanziate l'acquisto di qualsiasi biciletta elettrica ?
Il finanziamento è rivolto esclusivamente alle bicilette elettriche che rispettano quanto previsto dalle norme del codice della strada vigenti al momento dell'acquisto.

- Se invio la domanda via PEC come devo applicare la marca da bollo da 16,00 euro?
la marca da bollo deve essere incollata sul modello A, annullata con una sigla che prenda sia il bollo che il foglio su cui è stata incollata e infine scansionare il tutto.
Il modello scansionato deve essere inviato insieme alla copia della carta d'identità e il tutto deve essere firmato digitalmente.
In caso di controllo documentale si deve poter esibire la documentazione in originale inviata per PEC.

- Come faccio a sapere il numero di protocollo della mia domanda (Modello A)?
alcuni giorni dopo la consegna della domanda il nostro ufficio vi invierà una mail con indicate la data e il numero di protocollo della domanda. Chi non avesse indicato una mail verrà contattato telefonicamente per fornirgli il numero di protocollo della sua domanda

- Ho consegnato la domanda il 18/12 ma non la vedo nella graduatoria che avete pubblicato. Significa che non sono stato ammesso al contributo?
Le date sull'elenco della graduatoria che pubblichiamo si riferiscono alla data di protocollazione della domanda e non a quella di consegna della domanda. La data di protocollazione può differire di qualche giorno rispetto a quella di consegna.
Non trovare il proprio protocollo nella graduatoria non significa necessariamente che la domanda non sia stata ammessa, ma che significa che potrebbe essere stata protocollata in una data seguente e potrebbe fare parte della graduatoria successiva.



Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8