Fa tappa a Genova TheColorRun, la corsa più pazza del mondo

Debutta il 9 giugno a Genova l’edizione 2018 della 5km più divertente del Pianeta. Anzalone: speriamo che la città risponda con una partecipazione massiccia alla Color Run, un momento importante per condividere lo sport, la corsa, ma soprattutto il divertimento. Iscrizioni aperte su www.thecolorrun.it

La corsa più pazza, divertente e colorata del pianeta torna a Genova sabato 9 giugno. «Negli ultimi mesi la città si è colorata con gli ombrelli di Euroflora e si colorerà ancora con la ColorRun, un momento importante per condividere lo sport, la corsa, ma soprattutto il divertimento» ha detto il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone, nel corso della presentazione dell’evento, martedì 22 maggio al Porto Antico.

Si parte con una maglietta bianca che tale resterà per poco, visto che lungo il percorso saranno ben cinque i punti in cui avverranno i color blast, i famosi lanci di polveri colorate che caratterizzano la manifestazione: a ogni chilometro un colore diverso (arancio, rosa, rosso, verde e blu). In più, novità di questa edizione, i 'punti divertimento' comprenderanno un ‘punto bolle’ e un ‘punto schiuma’. «Abbiamo pensato a un evento ricco di effetti sorprendenti, in grado di trasformare una giornata di sport e di festa in un ricordo memorabile, una vera e propria “experience” come ci piace dire» così Andrea Trabuio, responsabile Mass Events di Rcs Sport che organizza l'evento.

Si tratta infatti di una corsa assolutamente non competitiva in cui si può correre, camminare o anche soltanto passeggiare, la regola è una sola: divertirsi. La speciale polvere colorata che verrà sparsa sui partecipanti lungo il percorso, totalmente innocua, è composta da amido di mais, bicarbonato di sodio, cloruro di sodio e coloranti alimentari.

Questo il percorso: partenza dai Magazzini del Cotone, direzione levante fino alla Fiera e da qui, percorrendo la Sopraelevata per l’occasione chiusa al traffico, si torna al Porto Antico, precisamente in piazzale Mandraccio, dove il divertimento prosegue al Color Village con musica, ancora color blast e sorprese.

«Ringraziamo Rcs per aver individuato Genova come prima delle quattro tappe di questa manifestazione che offre, ormai da anni, a moltissimi ragazzi e famiglie l’opportunità di divertirsi correndo – ha aggiunto Anzalone – e ci auguriamo che Genova risponda, come sta facendo in questi mesi ricchi di eventi, con una partecipazione massiccia alla Color Run: un momento importante per i giovani e le famiglie, per condividere lo sport, la corsa, ma soprattutto il divertimento».

La festa e il divertimento continueranno al traguardo, in piazzale Mandraccio, dove sarà allestito il Color Village che in questa edizione cambierà il suo nome in Hero Experience Village e rappresenterà il vero centro nevralgico di The Color Run.

«Con grande entusiasmo Porto Antico attende il ritorno di The Color Run a Genova - ha affermato il Presidente di Porto Antico, Giorgio Mosci - Davvero unico il percorso che, tra l’altro, unendo Porto Antico e Fiera, precorre i tempi di ciò che sarà il Waterfront di levante. La ColorRun segnerà anche l’apertura della stagione estiva di eventi al Porto Antico e all’Arena del Mare ed è tra gli appuntamenti principali del nostro calendario».

I bambini hanno da sempre un ruolo centrale nel format di TheColorRun e per loro sarà prevista una corsia privilegiata alla partenza, per evitare disagi e attese, e un’area Kids con la presenza di Mascotte, per fare divertire i più piccoli - i color runners del futuro.

«È anche il weekend di chiusura delle scuole e auspichiamo che tanti ragazzi lo festeggino partecipando alla ColorRun» aggiunge Trabuio di Rcs, ricordando che la manifestazione non è pensata per chi già corre, ma per tutti, per chiunque voglia divertirsi e “tornare un po’ bambino”.

Dopo Genova, la ColorRun andrà in scena a Riccione il 14 luglio e a Lignano Sabbiadoro il 28 dello stesso mese. La finale invece si svolgerà il 15 settembre a Milano.

LE PARTNERSHIP

Comune di GenovaPorto Antico e Regione Liguria sono partner istituzionali di TheColorRun

Con il dipartimento di Architettura e design dell’Università di Genova sarà lanciato un contest creativo che vedrà gli studenti impegnati sul tema “supereroe della quotidianità”. Gli elaborati saranno esposti in piazza delle Feste da mercoledì 6 giugno pomeriggio e sabato 9 sul palco di The Color Run saranno premiate le prime tre migliori creazioni.

Altre partnership 'genovesi' sono quella con il Museo del Mare, con "Van Gogh Alive-The Experience" - e con Eataly. In tutti e tre i casi sono state attivate forme di cross promotion che prevedono uno sconto per gli iscritti a TheColorRun. Tutte le novità promozionali saranno pubblicate sulle pagine social di thecolorrun.

info e iscrizioni: www.thecolorrun.it

22 maggio 2018