Expo VALPOLCEVERA 2017
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Domenica 17 settembre a Pontedecimo, dopo il rinvio della scorsa settimana a causa dell’allerta meteo, si rinnova il tradizionale appuntamento con EXPO VALPOLCEVERA, giunta alla sua 20ª edizione, e con la Fiera di Pontedecimo giunta alla 29ª edizione.

Una festa per la vallata con un programma ricco di appuntamenti. Come ogni anno agli stand degli espositori si affiancheranno tornei sportivi, spettacoli, appuntamenti gastronomici ed eventi culturali che culmineranno alle ore 15.45 con il corteo storico Palio della Tavola Bronzea. Ad esibirsi lungo le vie di Pontedecimo gruppi storici in costume d’epoca e sbandieratori; conclusione in piazza Partigiani con il taglio della Maxi Torta dei Genuati offerta ai presenti. Alle 18 è prevista la sfilata di moda in piazza Partigiani.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’associazione turistica Proloco Valpolcevera, la S.O.M.S. La Fratellanza, la S.O.C. N. S. della Guardia, l’Associazione “La Via del Sale”, il C.I.V. Ponte 2000, la Podistica Valpolcevera, l’U.S.P.Gruppo Scarponi, l’A.S.D. Spazio Sport, FPX, l’Assessorato alla Cultura e l’Ufficio Tradizioni del Comune di Genova.

«Volevo ringraziare tutti i soggetti che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento – sottolinea il presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo – Si tratta di un appuntamento che rappresenta un’occasione importante per la valorizzazione della nostra vallata. Sono particolarmente soddisfatto nel constatare come l’impegno comune di istituzioni e cittadini contribuisca a rendere questa “tre giorni” ogni anno più partecipata e ricca».
data: 
15/09/2017
Ultimo aggiornamento: 15/09/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8