Elenco sportelli REI

REDDITO DI INCLUSIONE (ReI)

 
DOVE PRESENTARE DOMANDA
I residenti nel Comune di Genova devono rivolgersi al Municipio di appartenenza (vedi indirizzi e orari sotto riportati).
I residenti in Via alla Casa Comunale possono presentare domanda in qualsiasi Municipio.
I residenti in Via di Mascherona, 19 devono presentare domanda presso il Municipio ove si trova il servizio sociale o sanitario che li ha in carico. Se in carico all’Ufficio Cittadini Senza Territorio sarà questo servizio a raccogliere la domanda (su appuntamento).
I residenti in Salita Nuova di Nostra Signora del Monte 2 e in Piazza di San Marcellino 1 dovranno rivolgersi all'Ufficio Cittadini Senza Territorio su appuntamento.
COSA PORTARE ALL’ATTO DELLA DOMANDA
Al momento della presentazione della domanda occorre presentare:
  • il modulo di domanda compilato e firmato;
  • il modulo COD MV56 (allegato alla domanda) compilato e firmato qualora nel quadro D sia stata selezionata l’opzione “uno o più componenti del nucleo familiare svolgono attività lavorativa, avviata successivamente al 1° gennaio dell’anno di riferimento dei redditi dichiarati in ISEE (per l’ISEE 2017, l’attività deve essere iniziata dopo l’1.1.2015; per l’ISEE 2018, l’attività deve essere iniziata dopo l’1.1.2016);
  • un documento di identità. In caso la domanda venga presentata da persona diversa dal richiedente il REI occorre presentarsi con la copia del documento di identità del richiedente.
E’ consigliabile avere con sé al momento della presentazione della domanda anche l’attestazione ISEE in corso di validità, il permesso di soggiorno, se il richiedente non è comunitario, ed il codice fiscale.
 
RECAPITI E ORARI SPORTELLI
Per approfondimenti sui requisiti di accesso al ReI e sulle caratteristiche della misura è possibile consultare:
Ultimo aggiornamento: 11/06/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8