E' festa con la “Serata in blu” e la “Genova Summer Night 2016”

Continua anche per questo fine settimana la "Genova Summer Night 2016", con tanti appuntamenti in tutta la città curati dai Centri Integrati di Via per salutare l’estate con musica, animazione, shopping e promozioni commerciali. E per omaggiare il Salone Nautico, venerdì 23 settembre il centro cittadino mette l'abito da sera per la "Serata in blu", organizzata dal Civ Sestiere Carlo Felice e dall’Unione Operatori Economici di via Luccoli

Via Roma per la "Serata in blu" edizione 2015
L’equinozio dell’autunno 2016 è arrivato il 22 settembre, quindi siamo in autunno. Ma l’estate è ancora qui con noi, il tempo bello invita a uscire e allora via, tutti alla Genova Summer Night organizzata dai Civ (Centri Integrati di Via).

Questa settimana, inoltre, per la concomitanza con la presenza in città del Salone Nautico, Genova si mette l’abito da sera: venerdì 23 settembre doppio appuntamento in centro, per la  "Serata in blu" organizzata in via Roma e galleria Mazzini dal Civ Sestiere Carlo Felice e in via Luccoli dall’Unione Operatori Economici di via Luccoli.

Dalle 18 via Roma sarà chiusa al traffico e impreziosita, oltre che da vetrine e luci a tema, anche dal dj set di Calvin Luke in filodiffusione fino a mezzanotte. Saranno “ormeggiate” nel centro cittadino alcune imbarcazioni d'epoca. Uno splendido sloop bermudiano del 1951: lunga dieci metri, la barca è opera del grande yacht designer Charles Ernest Nicholson. E tre gozzi, restaurati dalla sezione di Sestri Ponente della Lega Bavale Italiana: la "Natalina", il "San Giacomo" e il "Sant'Alberto",

In via Luccoli, l’Unione Operatori Economici di via Luccoli, ha organizzato “Nightilus”. Un'immersione tra danza, shopping e aperitivi, con performance di danza, locali e negozi aperti dalle 19 alle 23. L'evento è realizzato in collaborazione con Danza Luccoli 23, di Angela Galli.

E dopo lo sfavillio in blu del centro cittadino, ecco il dettaglio degli appuntamenti per venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre nei quartieri genovesi, con un ricco programma di musica, animazione, shopping e promozioni commerciali in tutta la città.

  CIV Genovino

- in piazza delle Erbe sabato 24 settembre progetto M.U.R.A (Movimento Urbano Rete Artisti)
- in vico Notari venerdì 23 e sabato 24 settembre musica dal vivo ed animazione

CIV Borgo di Pre

- in piazza.Truogoli, “Uh belin che Prè”: venerdì 23 settembre aperitivo & live musicale a partire dalle ore 19;
- a S. Brigida sabato 24 settembre “Repessin e creativi a Prè”: dalle 11 alle 18 vendita dell’usato e mercatino e animazione per bambini;
- al Mercato di piazza Statuto, sabato 24 settembre dalle 18 alle 21 aperitivo seguito da dj set.

CIV Sarzano

- in piazza giardini Luzzati, nei giardini e in tutta la zona di Sarzano, venerdì 23 e sabato 24 settembre progetto M.U.R.A:  dalle 16,30 alle 24 artisti di strada, musica, improvvisazioni.

CIV Maddalena

- in piazza delle Oche, piazza.Vigne, piazza Cernaia e piazza Lavagna venerdì 23 settembre “aspettando M.U.R.A”: dalle 16,30 alle 24 esibizioni di artisti di strada, improvvisazioni teatrali e musica itinerante.

CIV Carmelo Leonardi

- in via Vesuvio, venerdì 23 e sabato 24 settembre, street shopping dalle 07 alle 24 street shopping, con degustazioni, karaoke, esibizioni sportive e di ballo

CIV Zecca Carmine

- in piazza del Carmine sabato 24 settembre serata swing dalle 20 alla mezzanotte: esibizioni di ballo degli “Zena Swingers” e degustazioni.

CIV Cosp Sestri

- in piazza dei Micone, sabato 24 e domenica 25 settembre, “Ricorda chi non ricorda”: dalle 9 alle 23 mercatino con lavori manuali prodotti dalle Onlus, libri usati, giostre e gadget.
In serata, dalle ore 21 alle 23, concerto.
Domenica 25 settembre, dalle 12,30 alle 17, il raduno motociclistico “Distinguished gentleman’s rider”.

CIV Vivi Certosa

- sabato 24 settembre “Certosa Summer Night”: in via Jori dalle 12,30 alle 24 mercatino enogastronomico, hobbisti, artigianato; in via Pongoli dalle 14 animazione musicale live e giochi gonfiabili, in via Dandolo, via Piccone e piazza.Petrella dalle ore 10 laboratori sportivi dedicati ai bambini, basket, pallavolo, calcio, danza, arti marziali, trucca bimbi e gonfiabili.

CIV AUSER Liguria

in piazza San Lorenzo, sabato 24 e domenica  25 settembre: “Manualmente- Mercato dei creativi”: dalle 10 alle 19 tradizionale mercatino dell’artigianato creativo.

CIV Cantore

- in via Giovannetti sabato 24 settembre dalle 21 alle 23 concerto live; in piazza Settembrini dalle 15 alle 21 “Guida sicura per bambini” e, a seguire, spettacolo di cabaret con la partecipazione di “Bampy”.

E fino a domenica 25 settembre prosegue l’”Oktoberfest”, organizzata dal Civ piazza della Vittoria, con le sue degustazioni, il mercatino dei prodotti tipici e l’animazione musicale

Tutti gli appuntamenti della “Summer Night 2016” sono pubblicati sulla pagina web http://www.visitgenoa.it/it/evento/genova-summer-night-2016
23 settembre 2016
Ultimo aggiornamento: 23/09/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8