Domenica otto aprile l’iniziativa degli Scout C.N.G.E.I dedicata alla solidarietà e alla tutela dell’ambiente

Un progetto con un nome ambizioso, “24 ore per cambiare il mondo”, quello proposto dall’associazione Scout laica C.N.G.E.I di Genova, che domenica 8 aprile organizza una giornata in cui iscritti e volontari si dedicheranno alla pulizia di alcuni parchi cittadini.

Testo Alternativo
Lo scautismo ha come finalità quella di contribuire alla costruzione di un mondo migliore attraverso l'educazione dei giovani. Lo scopo è quello di formare il buon cittadino in grado di compiere scelte autonome e responsabili, impegnato, tra le altre attività, a promuovere la solidarietà e la tutela dell'ambiente, è quanto si legge nelle comunicazioni dell'associazione.

E con questo spirito positivo, i circa 400 iscritti del C.N.G.E.I di Genova, (associazione scout laica), con età compresa tra gli 8 e i 20 anni a cui vanno sommati i numerosi volontari adulti, domenica otto aprile si dedicheranno alla pulizia di parchi e spiagge cittadine, oltre ad ulteriori attività di volontariato in alcune strutture gestite dalla Comunità di  Sant'Egidio con bambini e anziani in difficoltà economiche e sociali e presso la struttura Giosuè Signori, al Righi, una realtà che ospita persone con disabilità fisiche e mentali. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Genova

L'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Genova, tocca diversi luoghi ed è organizzata per fasce di età:

Volontari e bambini dagli 8 agli 11 anni - orario indicativo dalle 9 alle 16.30
Spiaggia Libera di quinto e Vernazzola (si sposteranno durante la giornata nei diversi tratti di spiaggia)
Villetta di Negro
Giardini di Via Carrara

Volontari e ragazzi dai 12 ai 16 anni (orario indicativo dalle 10 alle 16.30)
Giardini Govi di Punta a Vagno
Manin (attività con il CIV) - solo al mattino (dalle 10 alle 12 con il CIV di Manin)
Parco Villa Croce (solo pomeriggio - dalle 13 alle 16.30 )
Villa Scassi Giardini Pavanello (Via Paolo Reti)
Villa Duchessa di Galliera