domande frequenti su pagamenti Ristorazione Scolastica e Nidi d’Infanzia
Mi figlio è iscritto a una scuola statale e non mangia in nessuna giornata, mi è arrivato il bollettino, cosa devo fare?
Compila questo modulo di rinuncia al servizio di ristorazione invialo a risttariffe@comune.genova.it ,non preoccuparti, il bollettino sarà annullato e non ne riceverai altri.
Ho fatto richiesta di rinuncia al servizio di ristorazione  ma mi è stato ugualmente  inviato il bollettino, cosa devo fare?
Invia a risttariffe@comune.genova.it   il modulo e il bollettino ti sarà annullato.
Sul bollettino ho trovato “scritto ISEE non presentato” ma io l’ISEE ce l’ho.
Probabilmente non hai fatto la richiesta di  agevolazione tariffaria.

Entro il 30 novembre fai domanda online, qui  trovi tutte le informazioni che ti servono .
Ti verrà riconosciuta la quota corretta e ricalcolata spettante da settembre con conguaglio sul bollettino di novembre/dicembre.

Se il bambino frequenta l’asilo nido segnala il problema a risttariffe@comune.genova.it  scrivendo nome cognome e codice fiscale del bambino, provvederemo a risolvere la situazione e a comunicarti l’esito.

Sul bollettino ho trovato addebitati un numero di pasti diversi da quelli fruiti
È normale perché  il calcolo dei pasti viene effettuato a stima sul numero di rientri previsti per la classe del tuo bambino, con un abbattimento del 30%  a compensazione delle eventuali assenze.

Esempio 7 pasti a settembre e 14 a ottobre significa che la classe di tuo figlio è considerata a TEMPO PIENO (5 rientri settimanali) se a settembre tuo figlio non ha mangiato perché non era ancora attivo il servizio mensa, non preoccuparti, i pasti addebitati ti verranno scalati nel prossimo bollettino.

Nel prossimo bollettino troverai il conguaglio in più o in meno dei pasti realmente fruiti a settembre e ottobre.

Vuoi più informazioni su come avviene la bollettazione ? clicca qui
Mio figlio frequenta una classe che effettua un solo rientro settimanale ma me ne sono stati addebitati come se fosse un tempo pieno.
Segnala il problema a  risttariffe@comune.genova.it   scrivendo nome cognome e codice fiscale del bambino,  provvederemo a risolvere la situazione e a comunicarti l’esito.
Ultimo aggiornamento: 19/11/2018
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