difensore civico regionale ( con funzioni di garante dell'infanzia)

Organo che interviene, su richiesta scritta, verbale, telefonica (previa identificazione delle generalità dell'esponente) oppure d'ufficio, a tutela dei singoli cittadini e di interessi collettivi particolarmente rilevanti, che hanno in corso pratiche di natura amministrativa con la Regione Liguria, con i suoi Enti strumentali (Ersu, Arte, Istituto regionale floricoltura, Consorzio bonifica Canale Lunense, Ente Monte Portofino, Arpal, Agenzia regionale per la promozione turistica) e con quegli enti o quelle aziende in cui la partecipazione regionale risulti prevalente.
Interviene, inoltre, nei confronti delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, degli uffici delle province e dei comuni e delle comunità montane che non abbiano un proprio difensore civico.
note collegamento ufficio:
Di seguito il link all'Ufficio del Difensore Civico:
Ultimo aggiornamento: 28/02/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010