Dal 16 al 18 novembre la terza edizione di "Intransito"

Al via la terza edizione di Intransito la rassegna teatrale under 35 ideata dal Comune di Genova e realizzata in collaborazione con Teatro Akropolis, La Chascona e Officine Papage. Dal 16 novembre tre serate, ad ingresso libero, dove saranno proposti i sei spettacoli selezionati, due per serata, e proclamato il vincitore dell’edizione 2017

La terza edizione del concorso nazionale Intransito promosso dal Comune di Genova, ad ingresso libero, in collaborazione con Teatro Akropolis, La Chascona e Officine Papage, componenti di ATS-TEGRAS, propone, come da bando, i 6 spettacoli che saliranno sul palco il 16, 17 e 18 novembre 2017 al Teatro Akropolis di fronte ad una giuria di operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.

Il concorso, nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale, che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro prevede il premio di € 1500 al soggetto vincitore, quale sostegno all’opera realizzata. La valutazione dei progetti è basata su criteri di ideazione e drammaturgia del progetto, efficacia e congruenza del linguaggio teatrale utilizzato, nelle sue più svariate espressioni e modalità, caratteri di innovazione, aderenza al tema proposto ma non vincolante che è: “Il confronto con l’altro”.

Nella prima serata di Giovedì alle ore 20 andrà in scena Mondocane - Compagnia Turconi/Deblasio + FrigoProduzioni (Milano), seguirà alle 21,30 - Anna Cappelli - C&C Company (Brescia); il Venerdì 17 prima degli spettacoli, alle ore 18, il pubblico potrà incontrare gli artisti presso Caffè dei Glicini da Giglio Bagnara, lo spettacolo delle ore 20 sarà - Fil Rouge - Collettivo L’Amalgama (Garbagnate Milanese – MI), alle 21,30 Antigone - Compagnia Anomalia Teatro (Torino); La serata conclusiva di sabato 18 vede in scena alle ore 20 Eoika - Compagnia Vicari/Aloisio (Palermo) e alle ore 21,30 L’Imbroglietto – Variazioni sul tema - Compagnia Habitas (Roma) a seguire sarà decretato il vincitore di questa terza edizione.

L’edizione 2017 di Intransito è stata selezionata e finanziata nell’ambito del Programma SIAE “SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura (ed. 2016)”, Bando 1 – Periferie urbane – Settore Teatro e Danza - ed è patrocinato dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani che ha lo scopo di sostenere la creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.

Per informazioni: www.genovacreativa.it/intransito - intransito@comune.genova.it
Referente: Gianna Serra Tel. 0105573968

15 novembre 2017