Crollo ponte Morandi, provvedimenti mobilità
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
A seguito dello stato emergenziale causato dal crollo del ponte Morandi sono stabilite, con decorrenza dal 16 agosto e fino al 26 agosto 2018, le seguenti prescrizioni:

Divieto di transito dalle ore 8 alle ore 20 per i veicoli di massa superiore a 7,5 t. in:
- lungomare Canepa
- via Guido Rossa nel tratto compreso tra la rotatoria Fiumara (esclusa) e lungomare Canepa

Ai veicoli in uscita dal varco portuale Etiopia è fatto obbligo di svolta a destra, mentre i veicoli provenienti dal ponte Elicoidale giunti all’altezza del varco Etiopia hanno l’obbligo di proseguire diritti verso lungomare Canepa.

In via Borzoli, nel tratto compreso tra via Militare di Borzoli e via Ferri, è istituito, tranne diversa e specifica segnalazione, il divieto di sosta e fermata.

Ai veicoli Amiu e Consorzio Omnia afferenti la rimessa presso via Argine Polcevera è consentito, tramite moviere, il transito in doppio senso nel tratto compreso tra il ponte di via Renata Bianchi e la rimessa stessa.

Permangono sul resto della viabilità le prescrizioni già previste nell’ordinanza 282/18 e comunicate ieri.
data:
15/08/2018