Sezione in corso di aggiornamento
Adeguamento della copertura del torrente Bisagno - 2°lotto - 3°e ultimo stralcio
foto scattata dopo alluvione 2011
Stipula contratto d'appalto e avvio definitivo dei lavori a febbraio 2017.
Sono in corso i lavori di completamento del collettore fognario in corrispondenza del palazzo della Questura, così come sono in corso i lavori per la posa di una condotta a gas in Corso Torino.

A partire dal 12 giugno verrà aperto un ulteriore cantiere in corrispondenza dell'intercapedine ubicata tra l'argine sinistro del torrente Bisagno e il complesso di Corte Lambruschini.

In contemporanea verrà realizzato un campo prove all'interno del fornice di levante per verificare modalità di esecuzione del tappo di fondo in subalveo.

A breve sarà online il sito dedicato.

Durata contrattuale dei lavori a partire dalla consegna definitiva dell'area all'impresa: 1.268 giorni

Guarda la planimetria >

Budget:
76.750.000 € (quadro economico)
Stato avanzamento lavori:
lavori in corso
Cantiere del Programma Italia Sicura
Stazione appaltante:
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Commissario Straordinario nella figura del Presidente della Regione Liguria
Info sul bando
Viale E. Duca d’Aosta
Genova
44° 24' 18.2196" N, 8° 56' 50.5248" E
Note:
IL PROGETTO COMPLETO

L'intervento risulta suddiviso in due lotti.

1° lotto
dalla Foce fino alla Questura
importo di 75 milioni
opera finita e collaudata nel 2010