Convegno “La pubblica Amministrazione che vogliamo"

La riforma della Pubblica Amministrazione costituisce un progetto di cambiamento per un Paese più semplice e più trasparente.
Avviata con la con la Legge 7 agosto 2015 n. 124, ad oggetto “Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle Amministrazioni Pubbliche”, meglio conosciuta come Legge Madia di riforma della P.A., la riforma è stata attuata tramite l’approvazione di diversi Decreti Legislativi, 11 nell’anno 2016 e 5 nell’anno 2017.
Tra i suoi principali ambiti di intervento vi sono: cittadinanza digitale, organizzazione dello Stato sul territorio, dirigenza, anticorruzione, lavoro pubblico, performance e valutazione, Camere di commercio, enti di ricerca, società partecipate pubbliche e servizi pubblici locali, forze di polizia, conferenza dei servizi, trasparenza.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2017