Controllo permessi rilasciati


Per "controllo del territorio" si intendono i sopralluoghi effettuati dai tecnici del Municipio successivamente al rilascio di permessi e autorizzazioni ad operare sul suolo pubblico per verificare che i provvedimenti amministrativi rilasciati dal competente Ufficio Permessi siano applicati in base alle specifiche prescrizioni e alle norme.

Dalla verifica eseguita talvolta emergono situazioni di difformità che, nei casi più gravi, possono comportare provvedimenti di natura sanzionatoria con l’intervento della Polizia Municipale.

ll sopralluogo è il metodo e lo strumento attraverso il quale il Municipio consolida la propria conoscenza del territorio, programma gli interventi di competenza, attiva le segnalazioni per quelli di competenza esterna al Municipio e verifica il corretto andamento dell’azione amministrativa.

A cadenza settimanale, su indicazione dell’Ufficio Permessi, l’Area Tecnica esegue i controlli che possono riguardare  cantieri di occupazione suolo, concessioni di passo carrabile, rotture suolo o altri tipi di permessi rilasciati.


 

Ultimo aggiornamento: 01/09/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8