contributi economici per persone affette da morbo di hansen

Con Legge n. 126 del 31 marzo 1980, è stato disposto che, a decorrere dal 1 gennaio 1985, i cittadini affetti dal morbo di Hansen, riconosciuti tali dalla pubblica autorità sanitaria e ricoverati in luoghi di cura o assistiti a domicilio, e i loro famigliari a carico, hanno diritto ad un contributo adeguato ogni anno automaticamente al tasso programmato di inflazione.
L'importo viene integrato per ogni familiare a carico e per i figli non a carico fino al compimento dei 31 anni di età, a condizione che siano conviventi e non abbiano un reddito proprio, e spetta anche fino al diciottesimo mese dopo il decesso della persona affetta da morbo di Hansen.
Ultimo aggiornamento: 20/01/2019
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010