consulta dei consumatori e utenti - elenco associazioni dei consumatori

consulta dei consumatori e utenti - elenco associazioni dei consumatori
La Consulta dei Consumatori e Utenti è un organismo istituito dal Comune di Genova, con delibera della Giunta Comunale n. 67 del 12/03/2009, in attuazione del protocollo d’intesa siglato con le associazioni dei consumatori il 18 giugno 2008, e si propone queste finalità:
  • tutelare gli interessi di cittadini, utenti e consumatori e sostenere le istanze del consumo e dell’utenza consapevole, sostenibile, equa e solidale
  • conseguire la maggior efficacia ed efficienza nei servizi pubblici locali e nelle attività proprie del Comune di Genova rivolte ai cittadini in quanto consumatori e utenti
  • garantire il ruolo indipendente delle associazioni dei consumatori nell’attività di informazione ai cittadini sulle questioni di rilevante reciproco interesse.
Il Presidente è il Sindaco del Comune di Genova o un assessore a ciò delegato.

La Consulta dei Consumatori è composta da un rappresentante, non nominativo, per ciascuna delle associazioni che hanno siglato il protocollo d’intesa e che sono iscritte nell’elenco di cui all’art. 2, L. R, n. 26/ 02.

La composizione della Consulta dei Consumatori può essere integrata, anche successivamente alla sua originaria costituzione, su richiesta delle associazioni interessate se in possesso dei requisiti previsti.
Ultimo aggiornamento: 07/02/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8