Sedute

Consiglio municipale seduta del 27.05.2019
Commissione consiliare o Consiglio Comunale:
Municipio VI Consiglio
Data e ora:
27/05/2019 - 14:00
Luogo:
Viale Narisano 14 - 1° piano
Ordine del giorno
  1. Comunicazioni Presidente Municipio VI Genova Medio Ponente Mario Bianchi.
  2. Nomina di un Rappresentante del Consiglio del Municipio VI Medio Ponente nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Asilo Infantile Umberto e Margherita.
  3. Approvazione della programmazione relativa al piano degli investimenti in Conto Capitale 2019 per lavori di manutenzione straordinaria da eseguire sul territorio del Municipio Medio Ponente (euro 281.183,00.- oneri fiscali inclusi).
  4. Approvazione della destinazione di Villa Serra all’Istituto Alberghiero Nino Bergese come sede scolastica e centro eventi turistici ed enogastronomici.
  5. Espressione di parere, ai sensi dell’art. 60 del vigente Regolamento per il Decentramento e la Partecipazione Municipale, sulla Proposta di Giunta al Consiglio n. 165, del 24.04.2019, ad oggetto: Adozione di aggiornamento del PUC ai fini della ridefinizione della disciplina urbanistica cartografica di alcuni ambiti a servizio e aree produttive ubicati in Via Lorenzi e di un’area a servizio ubicata in Via Argine Polcevera, interessati dal crollo del Ponte Morandi.
  6. Mozione presentata dalla Consigliera Teresa Lapolla, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Lega Salvini Premier”, ad oggetto: “Richiesta Guardie Zoofile Ambientali sul Municipio VI”.
  7. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Municipale “Movimento 5 Stelle”, ad oggetto: “Degrado asfalto Via Coronata”.
  8. Mozione presentata dalla Consigliera Sara Tassara, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Il Prossimo Medio Ponente”, ad oggetto: “Mappatura fontanelle sul territorio Municipale”.
  9. Mozione presentata dalla Consigliera Sara Tassara, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Il Prossimo Medio Ponente”, ad oggetto: “Adesione all’iniziativa denominata LIGURIA PRIDE – Una stagione dei diritti”.
  10. Mozione presentata dalla Consigliera Nadia Carì, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Chiamami Genova Putti Sindaco”, ad oggetto: “Attuazione delibere di iniziativa popolare”.
  11. Mozione presentata dal Consigliere Paolo Repetto, appartenente al Gruppo Consiliare Municipale “Partito Democratico”, ad oggetto: “Creazione Parcheggi”.
  12. Mozione presentata dal Consigliere Paolo Repetto, appartenente al Gruppo Consiliare Municipale “Partito Democratico”, ad oggetto: “AMT Servizio a chiamata”.
  13. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Municipale “Movimento 5 Stelle”, ad oggetto: “Muro pericolante nel quartiere di Sant’Alberto altezza civico 63 a”.
  14. Interpellanza al Sindaco presentata dalla Consigliera Nadia Carì, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Chiamami Genova Putti Sindaco”, ad oggetto: “Partecipazione dei cittadini al processo di elaborazione della pianificazione della Protezione Civile del Comune di Genova”.
  15. Interpellanza al Sindaco presentata dalla Consigliera Sara Tassara, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Il Prossimo Medio Ponente”, ad oggetto: “Campagna ‘Plastic Free’ per i lidi e gli esercizi commerciali genovesi”.
  16. Mozione presentata dalla Consigliera Sara Tassara, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Il Prossimo Medio Ponente”, ad oggetto: “Adesione all’iniziativa ‘Plastic Free’ promossa dal Ministero dell’Ambiente”.
  17. Mozione presentata dal Consigliere Gabriele De Simone, appartenente al Gruppo Consiliare Municipale “Lega Salvini Premier”, ad oggetto: “Riconoscimento LIS – Lingua dei Segni Italiana”.
  18. Mozione presentata dalla Consigliera Sara Tassara, Capo Gruppo Consiliare Municipale “Il Prossimo Medio Ponente”, ad oggetto: “Sicurezza Piazza Albertina/Via Vado”.
  19. Mozione presentata dal Consigliere Enrico Valli, appartenente al Gruppo Consiliare Municipale “Partito Democratico”, ad oggetto: “Riattivazione del servizio pubblico AMT linea n. 5”.
  20. Mozione presentata dal Consigliere Enrico Valli, appartenente al Gruppo Consiliare Municipale “Partito Democratico”, ad oggetto: “Situazione degrado ‘4 Palazzi’ Corso Perrone”.

Si informa che, per sopraggiunti impegni istituzionali, i lavori del Consiglio termineranno, indicativamente, alle ore 17:30. I punti all'O.D.G. non trattati verranno esaminati nella prossima seduta di Consiglio prevista per il mese di Giugno.

Ing. Mario Bianchi

Ultimo aggiornamento: 22/05/2019