Spiagge sicure: Cani da salvataggio sull'arenile Voltrese

Anche quest'anno il Municipio Ponente aderirà al progetto spiagge sicure accogliendo sui suo arenile i fantastici bagnini a 4 zampe del SICS.
Questo progetto che prevede la sorveglianza dei bagnanti sull'arenile voltrese con l'ausilio dei cani da salvataggio e relativi istruttori è ormai più che collaudato sul nostro territorio che verrà presidiato con circa 20 splendidi bagnanti pelosi tutte le domeniche di agosto nonché il 15 agosto giorno di risaputo affollamento delle spiagge.
Il gruppo verrà accolto nei locali della Spiaggia dei Bambini che ancora una volta conferma la sua vocazione di punto di aggregazione non solo x i piccoli dei centri estivi del Comune di Genova ma per iniziative che coinvolgono in stretta misura il territorio e le realtà associative di volontariato che ivi operano o chiedono di operare.
Il sodalizio Municipio Ponente SICS ovviamente nasce sotto la attenta e collaborativa regia della Capitaneria di Porto che trova nel suo rappresentante sul territorio Comandante Mauro Mazzotta un Funzionario di rara sensibilità alle problematiche della sicurezza in mare.
Il Municipio Ponente nel ringraziare il SICS e la Capitaneria di Porto di Genova tiene a rappresentare che tale servizio viene svolto dal SICS gratuitamente nelle piene regole delle attività di volontariato.
Grazie ancora a questi splendidi volontari a quattro e due....zampe.

Ultimo aggiornamento: 03/08/2017