Consiglio Comunale del 30 e 31 marzo

Dopo la sospensione di ieri per iter procedurale, la seduta riprende oggi per discutere tre delibere: aggregazione industriale e societaria tra Amiu S.p.a. ed Iren Ambiente S.p.A., Piano finanziario degli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2017 e Determinazione delle tariffe relative alla Tassa sui rifiuti (Tari) per l'anno 2017.
La prima viene ritirata dalla Giunta. Le altre due, emendate e modificate, vengono approvate

Testo Alternativo
Dopo la sospensione di ieri per iter procedurale, la seduta di Consiglio comunale si riapre alle 9.30 con l’appello, che certifica la presenza di 35 consiglieri.

Subito dopo, il presidente Giorgio Guerello convoca una riunione di capigruppo.

Alla ripresa dei lavori si discute la delibera di Giunta:

- Approvazione dell’aggregazione industriale e societaria tra Amiu S.p.a. ed Iren Ambiente S.p.A. Approvazione dell’accordo di investimento, del nuovo statuto Amiu S.p.A. e dell’aggiornamento al piano industriale Amiu 2020

Dopo l’illustrazione dei documenti ad essa collegati, il presidente Guerello sospende nuovamente i lavori, che riprendono alle 14.30 con la comunicazione del sindaco Marco Doria relativa al ritiro della delibera.

Si passa poi alla discussione delle altre delibere di Giunta:

- Piano finanziario degli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2017

Alla delibera è collegato un emendamento, che viene approvato con 13 voti a favore: Pd, Sel, Comparini, Gibelli, Pederzolli, Pignone (Lista Doria), 9 contrari: Fds, Effetto Genova, Doria, Padovani, Nicolella (Lista Doria), 2 astenuti: Musso, Salemi (Lista Musso) e 5 presenti non votanti: Percorso Comune, V. Musso (Lista Musso), M5s

Il documento, emendato e modificato, viene approvato con 14 voti a favore: Pd, Sel, Comparini, Gibelli, Padovani, Pederzolli, Pignone (Lista Doria), 9 contrari: M5s, Fds, Effetto Genova, Doria, Nicolella (Lista Doria), 1 astenuto: Salemi (Lista Musso) e 5 presenti non votanti: Percorso Comune, E. e V. Musso (Lista Musso). Viene anche concessa l’immediata eseguibilità.

- Determinazione delle tariffe relative alla Tassa sui rifiuti (Tari) per l'anno 2017

Anche a questa delibera è collegato un emendamento, che viene approvato con 13 voti a favore: Pd, Sel, Comparini, Gibelli, Pederzolli, Pignone (Lista Doria), 9 contrari: Fds, Effetto Genova, Doria, Padovani, Nicolella (Lista Doria), 2 astenuti Musso, Salemi (Lista Musso) e 4 presenti non votanti: Percorso Comune, V. Musso (Lista Musso)

Il documento, emendato e modificato, viene approvato con 14 voti a favore: Pd, Sel, Comparini, Gibelli, Pasovani, Pederzolli, Pignone (Lista Doria), 8 contrari: Fds, Effetto Genova, Doria, Nicolella (Lisa Doria), 1 astenuto: Salemi (Lista Musso) e  6 presenti non votanti: M5s, Percorso Comune, E. e V. Musso (Lista Musso). Viene anche concessa l’immediata eseguibilità

Alle 16.53 il presidente Guerello sospende i lavori, che riprenderanno il prossimo martedì.
31 marzo 2017
Ultimo aggiornamento: 31/03/2017