Procedimento

Concessione Suolo Spettacolo Viaggiante Piazze cittadine
Concessione Suolo per installazione attrazioni Spettacolo Viaggiante nelle Piazze cittadine a fronte di domanda.
Riferimenti normativi:
L.R. 01/07 e successive modifiche e integrazioni Regolamento per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche Regolamento occupazione spazi e aree pubbliche comunali per installazione attività spettacolo viaggiante.
Generalità
Tel:
Avvio del procedimento:
Ad istanza di parte
Procedimenti ad istanza di parte
Atti e documenti da allegare:
Licenza di Spettacolo Viaggiante
Collaudo Attrazione
Assicurazione
Loog Book dell'Attrazione
Planimetria dell'attrazione
Copia carta identità
Spesa prevista:
Canone Cosap basato su superficie periodo dell'occupazione
Info sull'iter del procedimento:
L'Ufficio istruisce la pratica chiedendo il parere della Polizia Municipale e del Municipio di competenza se la piazza richiesta non risulta nell'elenco delle piazze cittadine adibite allo Spettacolo Viaggiante.
Con la documentazione completa ed ottenuto i pareri soprascritti viene rilasciata la Concessione del suolo.
Termine:
60 giorni
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
silenzio diniego
Modalità pagamenti:
Il pagamento potrà essere effettuato tramite il sistema PagoPA, al seguente link: https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizio=PATAR
Strumenti di tutela:
Ricorso al TAR entro 60 gg dal provvedimento diniego
Potere Sostitutivo:
Ai sensi dell'art. 23 bis del vigente Regolamento ordinamento uffici e servizi, come modificato con DGC 33/2023 e DGC 92/2023, in caso di inerzia di un Dirigente subentra il Direttore di Area sovraordinato.
La Direttrice della Direzione di Area Sviluppo Economico e Promozione è la Dott.ssa Geronima Pesce.
L'esercizio del potere sostitutivo deve essere attivato mediante richiesta al titolare del potere al seguente indirizzo PEC:
sviluppoeconomico.comge@postecert.it (010/5572029)
Identificativo: