Amministrazione Condivisa

Testo Alternativo
Come partecipare

Come fare per:

  • stipulare un patto di collaborazione ordinario: la proposta di collaborazione per realizzare interventi di cura di modesta entità o occasionali anche ripetuti nel tempo su un bene comune si presenta al municipio in cui ricade il bene che, verificati il rispetto del presente regolamento, le finalità perseguite e la fattibilità tecnica, sottoscrive il patto di collaborazione congiuntamente al rappresentante/rappresentanti designato/i dai cittadini attivi. Per formulare la proposta è necessario contattare il municipio di riferimento e compilare il modulo proposta patto, disponibile presso il municipio stesso;
  • proporre all’amministrazione un bene da inserire nel catalogo dei beni comuni, sul quale definire un patto di collaborazione complesso. Per presentare la proposta si può contattare il municipio o compilare il modulo online. Una volta ricevute le proposte, la giunta ha il compito di proporre al consiglio comunale i beni comuni segnalati, che andranno a comporre il suddetto catalogo, previo parere del municipio nel quale ricade il bene.Tale elenco dei beni comuni è allegato al bilancio di previsione.
NOTA: la prima edizione del catalogo con l'elenco dei beni comuni oggetto di patti complessi è stata approvata il 2 maggio 2017*.I beni proposti dopo il 2 maggio 2017 verranno inseriti nel prossimo provvedimento.
  • presentare una proposta su un bene già in catalogo per realizzare interventi di cura o rigenerazione che comportano attività complesse e innovative, sulla quale definire un patto di collaborazione complesso. Per presentare la proposta si può contattare il municipio o compilare il modulo online. Il Comune o il Municipio di riferimento, predispongono successivamente un avviso pubblico volto a raccogliere tutte le proposte di collaborazione sul bene in oggetto.
NOTA: la modulistica vuole essere uno strumento di supporto ed aiuto alla formulazione delle proposte ma non rappresenta un vincolo. Le proposte possono essere presentate anche tramite comunicazioni diverse (mail, lettere ecc.) verificando la completezza dei dati richiesti.

PRIVACY: il trattamento dei dati personali necessari all'iter della sottoscrizione di un patto di collaborazione è regolamentato ai sensi dell'art. 13 del nuovo GDPR (Regolamento U.E. n.679/2016)
Maggiori informazioni qui.

Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8