colombo

Home

Javascript is required to view this map.

Home

colombo
Scuola dell'infanzia
Comunale paritaria (3-6)
Municipio 9 levante
Ambito 9
Valle Sturla
via apparizione 18 - temporaneamente trasferita presso la scuola elementare Jessie Mario in via apparizione 16.
010 381703

Servizi

3
75
settembre - giugno
8.00 - 16.30
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Si
veicolati

Didattica

La scuola infanzia 'Colombo', collocata nel Municipio Levante di Genova quartiere Borgoratti, in via Apparizione 18 è temporaneamente trasferita presso la scuola elementare Jessie Mario in via Apparizione 16 ed è raggiungibile in automobile o con l’autobus n.44, 85, 86, 87.
E’ composta da 3 sezioni, segreteria, salone polifunzionale, aula laboratoriale, servizi igienici due giardini: uno situato al piano delle aule (con pavimentazione anti trauma) , un altro situato al piano superiore ed un campetto recintato.
Le sezioni hanno al loro interno angoli di “interesse” nei quali bambine e bambini possono trovare i materiali didattici per svolgere le loro attività, libere e/o guidate.

Progetto educativo anno scol. 2018-19  

'Emozioniamoci insieme'
La scuola Colombo aderendo al progetto del Comune di Genova Sareacuole tematiche ed al percorso di 'Città creativa', intende offrire ai bambini l’opportunità di costruire nuove forme di apprendimento mirati a rafforzare l’identità personale, l’autonomia e le competenze, favorendo lo stare bene ed il sentirsi sicuri in un ambiente sociale allargato
La Programmazione prevede 3 fasi: 1) promuovere “il piacere della lettura” 2) rielaborazione dei contenuti in chiave emozionale 3) rielaborazione creativa con l'utilizzo di materiale di recupero, attraverso la didattica laboratoriale.  Inoltre, laboratori di piccolo gruppo per fasce d’età (racconto e colore); laboratorio sul dialetto ligure con nonni volontari Associazione A Compagna per i 5 anni. Attività ludico-motoria con Associazione Elicona (a richiesta). Uscite didattiche (teatro) e spettacoli teatrali a scuola. Progetto Continuità educativa.
Arte e musica, Città creativa


Ultimo aggiornamento: 06/08/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8