Cittadini UE
I Cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea che intendono votare in occasione delle elezioni dirette del Sindaco, del Consiglio Comunale e Municipale fissate per domenica 11 giugno 2017, e delle eventuali operazioni di ballottaggio per l’elezione del Sindaco che si svolgeranno domenica 25 giugno 2017, dovranno presentare all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza apposita domanda entro il 2 maggio 2017.

Nella domanda  devono essere espressamente dichiarati:
  • cittadinanza
  • attuale residenza nonchè l'indirizzo nello Stato di origine
  • richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune
  • il possesso di un documento di identità.
Gli interessati potranno scaricare il modulo,  inviarlo compilato e firmato all’indirizzo mail elettorale@comune.genova.it, allegando fotocopia documento di identità o consegnarlo direttamente all’Ufficio Elettorale (Corso Torino  11 - 1° Piano - Sala 101 - Tel. 010 5576841/829).

Verrà tempestivamente comunicato l’esito della domanda ed in caso di accoglimento gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
Ultimo aggiornamento: 20/04/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8