Che sponsor vuoi essere?
TIPOLOGIE DI SPONSOR

Le tipologie di sponsor sotto indicate si riferiscono principalmente a Progetti di natura culturale e di promozione della Città di Genova.

1) Partner/Sponsor Istituzionale

a) Partner/Sponsor Istituzionale
Rientra in questa tipologia di sponsor quel soggetto che finanzia l’intera struttura (museo, palazzo storico o altro) oppure un insieme di Progetti con un intervento economico di rilievo, prevalente rispetto a qualsiasi altro contributo.

b) Partner/Sponsor tecnico Istituzionale
Rientra in questa tipologia di sponsor quel soggetto che eroga/fornisce beni/servizi, caratterizzati da un forte impegno economico, utili a tutta la struttura organizzativa del Comune di Genova.

2) Sponsor di Progetto

a) Sponsor unico
Rientra in questa tipologia di sponsor quel soggetto che finanzia un Progetto specifico oppure una data situazione (opera pubblica, servizio e altro). In questo caso, è prassi accettare eventuali altri supporter/sponsor tecnici (purché compatibili), come definiti alla successiva lettera d).

b) Main Sponsor
Rientra in questa tipologia di sponsor quel soggetto che finanzia un Progetto specifico in modo consistente e prevalente rispetto agli Sponsor di Progetto. Il numero di Main Sponsor è comunque limitato.

c) Sponsor
Rientra in questa tipologia di sponsor quel soggetto che finanzia parzialmente un Progetto specifico

d) Supporter/Sponsor tecnico
Rientra in questa tipologia di sponsor quel soggetto che sostiene un Progetto specifico con un intervento economico limitato o, nel solo caso di sponsor tecnico, attraverso l’erogazione/fornitura di beni/servizi.

3)  Media Partner/Sponsor

Rientra in questa tipologia di sponsor quel soggetto che collabora attraverso la cessione gratuita di spazi informativo/pubblicitari e/o la produzione di rubriche, materiali, video, foto, altro.

Ultimo aggiornamento: 13/11/2017