centro servizi famiglia

centro servizi famiglia
Si tratta di un insieme coordinato ed organizzato di servizi e attività socio-educative  rivolte a  bambini, ragazzi, e famiglie e che fornisce risposte a bisogni differenziati con un diverso grado di intensità educativa.

I servizi offerti sono:
  • CENTRI DI AGGREGAZIONE:svolgono una funzione di socializzazione e prevenzione attraverso l’organizzazione di attività ludiche, didattico espressive e di animazione rivolte a gruppi di minori e al territorio.
  • EDUCATIVA TERRITORIALE / DI STRADA: coinvolge gruppi di minori attraverso attività svolte sia nell’ambito di strutture informali che direttamente sul territorio. Il servizio ha come finalità il sostegno alla socializzazione e la prevenzione del disagio giovanile attraverso attività ludiche, didattico espressive e di animazione rivolte a gruppi di minori ed al territorio.
  • EDUCATIVA DOMICILIARE E CENTRI SOCIO-EDUCATIVI DIURNI: solo su invio dei servizi sociali territoriali (A.T.S.- Ambiti Territoriali Sociali), in base ad un progetto concordato con la famiglia nel quale si prevedono interventi a sostegno della relazione genitori-figli, della socializzazione, del recupero scolastico e altre azioni specifiche per ogni situazione.
Dove
Ultimo aggiornamento: 20/01/2019
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8