centro europe direct Genova

Il Centro Europe Direct nasce nel 2005, su indicazione della Commissione Europea per rinnovare le reti di informazione al pubblico, grazie a un bando vinto dal Comune in collaborazione con la Provincia di Genova.
Obiettivo del Centro Europe Direct è diffondere l’informazione comunitaria per coinvolgere il cittadino europeo nel processo di costruzione dell’Unione,  con strumenti, metodi e locali attrezzati ben visibili e accessibili.
Target privilegiati scuola, giovani e mondo del no-profit.

Offre servizi e informazioni su istituzioni, politiche e azioni sull’Unione Europea:

● redazione periodica e invio gratuito di una newsletter su questioni europee
● postazione telefonica per chiamare il numero Europe Direct 0080067891011 e avere notizie "in diretta" da Bruxelles
● collegamento al canale Europa via satellite
● distribuzione di opuscoli e pubblicazioni dell’Ufficio Pubblicazioni ufficiali Comunità Europee
● postazioni pc solo per accedere alle banche dati delle istituzioni UE

Il Centro Europe Direct organizza anche conferenze, seminari a tema e, a richiesta, incontri nelle scuole su argomenti comunitari con relatori, rappresentanti della Commissione europea e del Parlamento Europeo, esperti in materie comunitarie.

Pagina FB

Studio Europa

Ultimo aggiornamento: 27/02/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010