Servizi Educativi

Catalogo di proposte culturali ed educative rivolte all’intero sistema scolastico
Un Autunno che fa Primavera
piano integrato di proposte culturali ed educative rivolte all’intero sistema scolastico

Il catalogo  copre tutto l’arco temporale dell’anno scolastico 2016-2017 e nasce dall’esigenza, emersa anche dalla Conferenza Cittadina delle Autonomie Scolastiche, di una forte alleanza tra Scuola e Ente locale per promuovere un’idea di scuola sempre più inclusiva a partire dai temi dell’innovazione pedagogica e della promozione culturale.

Una delle priorità dell’Assessorato Scuola, Biblioteche e Politiche Giovanili è stata, in questi anni, quella di accompagnare le Scuole nella costruzione di un’offerta formativa sempre più ricca e aderente ai nuovi bisogni di bambini e famiglie.

Il catalogo non ha pretesa di esaustività ma prova a dare una veste sistematica e integrata a un insieme di offerte cittadine cui le Scuole possono accedere e che, comunque, le vede coinvolte come protagoniste.
Dall’autunno alla prossima primavera si susseguiranno laboratori, incontri, eventi, momenti di formazione che connetteranno la Scuola con la Città.

Insieme al catalogo annuale potete trovare in allegato le proposte per il mese di gennaio
Ultimo aggiornamento: 29/12/2016