Procedimento
Canone pubblicità: Autorizzazione per la diffusione di messaggi pubblicitari
Autorizzazione per la diffusione di messaggi pubblicitari mediante impianti installati su aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune, su beni privati laddove siano visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico del territorio comunale, ovvero all’esterno di veicoli adibiti a uso pubblico o a uso privato, ivi comprese la diffusione di messaggio pubblicitari attraverso forme di comunicazione visive o acustiche.
Riferimenti normativi:
Avvio del procedimento:
Ad istanza di parte
Info sull'iter del procedimento:
Richiesta di autorizzazione per diffusione di messaggi pubblicitari
Termini temporali del processo: 50 giorni.
Tempo medio di definizione del processo: 40 giorni.
Modalità di presentazione: esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo:
comunegenova@postemailcertificata.it
utilizzando apposito Modulo e corredata dai necessari documenti e dalla fotocopia del documento di identità.
A partire dal 17 aprile 2020 le domande di autorizzazione per esposizione mezzi pubblicitari dovranno pervenire in un’unica copia esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo:
comunegenova@postemailcertificata.it
La modulistica da utilizzare è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Genova al seguente link:
https://smart.comune.genova.it/node/13838
L’importo a titolo di rimborso spese deve essere versato mediante pagamento del Pago PA che il richiedente può generare al seguente link:
https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizi...
Per assistenza alla generazione del Pago PA può essere contattato il numero 0105575402.
Il Pago Pa può essere pagato presso sportelli bancari, tabacchi, uffici postali, tramite home banking, ATM, punti vendita Sisal oppure online presso il sito del Comune di Genova accedendo al link
http://servizionline.comune.genova.it/pagopa.asp.
L’obbligo della marca da bollo viene adempiuto mediante acquisto della stessa e compilazione e invio di autocertificazione secondo la normativa vigente oppure tramite pagamento mediante F24 (Codice Tributo 2501), scansione in formato PDF/A e invio.
Al termine del procedimento verrà inviata comunicazione dell’esito della richiesta, con le indicazioni per il pagamento del canone, se dovuto, delle ulteriori azioni da intraprendere e relativa documentazione da inviare.
Termini temporali del processo: 50 giorni.
Tempo medio di definizione del processo: 40 giorni.
Modalità di presentazione: esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo:
comunegenova@postemailcertificata.it
utilizzando apposito Modulo e corredata dai necessari documenti e dalla fotocopia del documento di identità.
A partire dal 17 aprile 2020 le domande di autorizzazione per esposizione mezzi pubblicitari dovranno pervenire in un’unica copia esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo:
comunegenova@postemailcertificata.it
La modulistica da utilizzare è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Genova al seguente link:
https://smart.comune.genova.it/node/13838
L’importo a titolo di rimborso spese deve essere versato mediante pagamento del Pago PA che il richiedente può generare al seguente link:
https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizi...
Per assistenza alla generazione del Pago PA può essere contattato il numero 0105575402.
Il Pago Pa può essere pagato presso sportelli bancari, tabacchi, uffici postali, tramite home banking, ATM, punti vendita Sisal oppure online presso il sito del Comune di Genova accedendo al link
http://servizionline.comune.genova.it/pagopa.asp.
L’obbligo della marca da bollo viene adempiuto mediante acquisto della stessa e compilazione e invio di autocertificazione secondo la normativa vigente oppure tramite pagamento mediante F24 (Codice Tributo 2501), scansione in formato PDF/A e invio.
Al termine del procedimento verrà inviata comunicazione dell’esito della richiesta, con le indicazioni per il pagamento del canone, se dovuto, delle ulteriori azioni da intraprendere e relativa documentazione da inviare.
Termine:
50 giorni
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
-nessuno-
link servizi online:
Modalità pagamenti:
L’importo a titolo di rimborso spese deve essere versato mediante pagamento del Pago PA che il richiedente può generare al seguente link:
https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizi...
Per assistenza alla generazione del Pago PA può essere contattato il numero 0105575402.
Il Pago Pa può essere pagato presso sportelli bancari, tabacchi, uffici postali, tramite home banking, ATM, punti vendita Sisal oppure online presso il sito del Comune di Genova accedendo al link
http://servizionline.comune.genova.it/pagopa.asp.
L’obbligo della marca da bollo viene adempiuto mediante acquisto della stessa e compilazione e invio di autocertificazione secondo la normativa vigente oppure tramite pagamento mediante F24 (Codice Tributo 2501), scansione in formato PDF/A e invio.
Al termine del procedimento verrà inviata comunicazione dell’esito della richiesta, con le indicazioni per il pagamento del canone, se dovuto, delle ulteriori azioni da intraprendere e relativa documentazione da inviare.
https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizi...
Per assistenza alla generazione del Pago PA può essere contattato il numero 0105575402.
Il Pago Pa può essere pagato presso sportelli bancari, tabacchi, uffici postali, tramite home banking, ATM, punti vendita Sisal oppure online presso il sito del Comune di Genova accedendo al link
http://servizionline.comune.genova.it/pagopa.asp.
L’obbligo della marca da bollo viene adempiuto mediante acquisto della stessa e compilazione e invio di autocertificazione secondo la normativa vigente oppure tramite pagamento mediante F24 (Codice Tributo 2501), scansione in formato PDF/A e invio.
Al termine del procedimento verrà inviata comunicazione dell’esito della richiesta, con le indicazioni per il pagamento del canone, se dovuto, delle ulteriori azioni da intraprendere e relativa documentazione da inviare.
Potere Sostitutivo:
Ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n. 149 approvata in data 09.07.2020, in caso di inerzia procedimentale e conseguente mancata o tardiva emanazione di provvedimento finale da parte del responsabile, il potere sostitutivo è in capo al Direttore della Direzione di Area Chief Financial Officer (Servizi Finanziari), Dott.ssa Magda Marchese.
Note:
Identificativo:
92
Ultimo aggiornamento: 10/04/2024