canile pubblico - casa degli animali

Il 20 febbraio 2009 il Comune di Genova ha consegnato a UNA  - associazione Uomo Natura Animali - la struttura in località Monte Contessa adibita a civico canile e denominata “Casa degli Animali di Monte Contessa”.
La struttura ospita anche un gattile rifugio per gatti feriti e/o abbandonati.
La Casa, progettata e realizzata interamente dagli uffici tecnici comunali, nasce con l’intento di rendere le strutture costruite perfettamente compatibili ed integrate nell’ambiente circostante ed altresì, di renderle più funzionali per ospiti e visitatori, secondo criteri innovativi e i più moderni standard.

Il canile è anche, ad oggi, l'unico presidio multizonale per eseguire - L.R. 23/2000 -, le profilassi sui cani ritrovati abbandonati nel comprensorio dell' ASL: anche per questo, quindi, la struttura ospita sempre un numero elevato di animali.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010