CALENDARIO EVENTI AGOSTO - SETTEMBRE 2017

Deliberazioni della Giunta Municipale

 
 Iniziative per gli anziani in città organizzate
dal Municipio Medio Levante



 
Pasti a domicilio dal 31 luglio al 27 agosto 
 
Il Municipio VIII Medio Levante anche quest'anno ha organizzato un servizio gratuito di consegna  a domicilio dei pasti per 40 persone che vivono situazioni di fragilità sociale e di particolare bisogno economico, individuate dall' Ambito Territoriale Sociale tra gli anziani residenti nel territorio del Municipio.

I pasti sono confezionati dalla Cooperativa Emmaus e saranno consegnati da personale volontario. Il trasporto viene effettuato con i mezzi messi a disposizione dalla P.A.Croce Bianca Genovese.

vedi locandina 

 
Oasi estiva per anziani 

 
Presso la Parrocchia di Santa Zita, per tutto il mese di agosto, il Salone resterà aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì , dalle 14.30 alle 17.30 come spazio climatizzato di incontro e socializzazione per anziani.
Questa iniziativa è realizzata dall'Ambito Territoriale Sociale in collaborazione con volontari del C.I.F.  di Genova e C.R.I. Comitato locale di Genova. 

vedi locandina 


 
Eventi patrocinati dal Municipio
calendario in fase di aggiornamento...........
 

Domenica 13 agosto
Celebrazione della festa nazionale del Kerela 
A partire dalle ore 15:00, presso lo Stadio G.Carlini di Via Vernazza, si svolgerà l'annuale raduno che raggruppa oltre duecento cittadini indiani dello Stato del Kerala per celebrare la loro festa nazionale  ed in tale occasione verrà organizzato un torneo di tiro alla fune a cui parteciperanno le squadre di comunità provenienti da diverse città italiane.
(Associazione Genova Stallions)

Sabato 2 settembre
7^ Festa fedelissimi 1961

A partire dalle ore 10:30 presso i Giardini Govi di Punta Vagno si svolgerà l'annuale festa delle famiglie Sampdoriane che prevede attività di intrattenimento, svago e sport e che si concluderà con un concerto che avrà inizio alle ore 22:00
(Club Fedelissimi Sampdoriani 1961) 

 

Eventi a lunga scadenza 
 
                                                                
 
Spiaggia KM 0 - edizione 2017
Dal 1° maggio al 30 di settembre raccolta di scarpe da ginnastica usate da riciclare per la manifattura di un tappeto morbido da installare in un'area gioco del territorio.
La raccolta, aperta a tutta la cittadinanza, è organizzata dall'Associazione Riprendiamoci Genova in collaborazione con ESOSPORT e AMIU. 
Il contenitore di raccolta è posizionato presso il locale "La Strambata" di Boccadasse. 
(Associazione Riprendiamoci Genova) 

Ricicla le tue scarpe
L'iniziativa che è iniziata il 1° giugno e terminerà il 10 settembre è finalizzata alla realizzazione di una pista di atletica green con il materiale ottenuto dal riciclo delle scarpe sportive esauste.
 I raccoglitori di scarpe sono posizionati presso il punto vendita "Hobby Sport" in Via F. Cavallotti; la campagna di raccolta proseguirà poi dal 3 al 10 settembre a Valletta Cambiaso.
(Associazione Mytennis)
Ultimo aggiornamento: 18/10/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8