Boom di turisti alla scoperta di Genova nel ponte di Pasqua

Tanti, tantissimi turisti hanno scelto Genova per trascorrere le festività pasquali. Più di 5 mila gli ospiti, oltre il 50% stranieri, accolti dagli uffici di informazione turistica. Più di 10 mila i visitatori che hanno ammirato le sale dei musei cittadini, duemila quelli che hanno provato il brivido della mostra Spider al museo di Storia naturale Doria. Alberghi da tutto esaurito. Numeri importanti anche per palazzo Ducale, Acquario e Village. Assessore Sibilla: "Soddisfazione per questa positiva tre giorni che ha attratto a Genova flussi importanti di visitatori italiani e stranieri"

Luci nel centro storico
Festività pasquali all’insegna del “tutto esaurito” a Genova. Nonostante la Pasqua “bassa” renda difficili i confronti con gli anni precedenti - l’aeroporto, ad esempio, ha ancora l’orario invernale - il “ponte” ha confermato in pieno le previsioni positive: tanti i turisti, sia italiani che stranieri, che hanno deciso di trascorrere le vacanze in città.

A esprimere soddisfazione per i numeri registrati in città nel ponte di Pasqua è l'assessore al turismo Carla Sibilla: "Registriamo un consolidamento del trend che vede ormai la nostra città come una delle mete più apprezzate. Un risultato che è frutto di un prezioso lavoro di squadra che il Comune promuove e coordina. E' un dato di fatto che la città sia sempre più viva e interessante. Sono convinta che questo sia un elemento da cui possiamo trarre giovamento in tanti, dagli operatori culturali a quelli economici".

Gli alberghi hanno registrato il tutto esaurito: indici di occupazione dall’80% del venerdì santo al 100% di sabato e domenica negli hotel cittadini da 2 a 5 stelle, sia in centro, sia nelle zone semi-centrali, nel levante e nel ponente. Grande folla di turisti negli IAT (Uffici di informazione e accoglienza turistica) di Via Garibaldi, Porto Antico e Aeroporto: da venerdì a lunedì (ore 13) sono stati accolti più di 5 mila turisti, oltre il 50% stranieri.

La forte affluenza è continuata fino a fine giornata. Grande successo, come previsto, delle mostre di Palazzo Ducale che hanno fatto registrare complessivamente, da venerdì a lunedì alle ore 15, più di 10 mila ingressi.

Forte affluenza nei musei cittadini: più di 10 mila il numero complessivo dei visitatori. In particolare al Museo di storia naturale “G. Doria” la mostra SPIDERS, da venerdì 25 a lunedì 28 marzo (dato aggiornato alle ore 13), gli ingressi cono stati più di 2 mila (2.500 i visitatori totali al museo).

Molto positivi anche i numeri dell'Acquario e del Village. Da sabato a lunedì (ore 14) l' Acquario ha registrato oltre 24 mila ingressi, con previsione di superare i 25 mila a fine giornata. L'Acquario Village (che comprende anche Galata Museo del mare, Bigo, Biosfera, Museo Antartide) alle ore 14 registra 27 mila ingressi complessivi, con previsione di circa 34 mila a fine giornata.
28 marzo 2016
Ultimo aggiornamento: 29/03/2016