Blu area e Isole azzurre: entrano in vigore le nuove tariffe

Confermata la sensibile diminuzione del costo della sosta. Attivazione progressiva e piena applicazione da metà settembre. Balleari: “Sin da subito l’amministrazione comunale ha desiderato mantenere l’impegno di ridurre le tariffe dei parcheggi in città. Stiamo facendo tutti i nostri sforzi per offrire ai genovesi e ai turisti la possibilità di usufruire prima possibile delle nuove tariffe”

logo blu area
Dopo l’approvazione in Consiglio Comunale della deliberazione sul nuovo impianto tariffario della sosta a pagamento denominata Blu Area, che ha stabilito una sensibile diminuzione del costo orario, si passa ora alla fase operativa che richiede considerevoli interventi tecnici su segnaletica stradale e parcometri.

Considerando le difficoltà operative riconducibili anche al periodo estivo, l’Amministrazione civica ha concordato con il gestore Genova Parcheggi un’attivazione delle nuove e ridotte tariffe secondo il cronoprogramma qui indicato.

Da lunedì 21 agosto nelle Isole Azzurre
  • piazza Acquaverde
  • via Andrea Doria
  • piazza Bandiera
  • via Brignole De Ferrari
  • via Carducci
  • via Ceccardi
  • piazza Colombo
  • via Frugoni
  • via Gramsci
  • via Maragliano
  • piazza Marsala
  • piazzale Mazzini
  • corso Podestà
  • via SS. Giacomo e Filippo
  • piazza dello Statuto
  • piazza Verdi
  • via Vernazza.
Da lunedì 28 agosto nelle Isole Azzurre:
  • Mura delle Cappuccine
  • Mura di Santa Chiara
  • Mura del Prato
  • corso Aurelio Saffi
  • corso Solferino
  • largo Pacifici.
Da venerdì 1° settembre in tutte le altre aree di sosta in concessioneGenova Parcheggi.

La piena operatività del sistema, con particolare riferimento all’utilizzo di tutte le modalità di pagamento attualmente in uso, è prevista verso metà di settembre.

“Sin da subito l’amministrazione comunale ha desiderato mantenere l’impegno di ridurre le tariffe dei parcheggi in città approvandone la delibera lo scorso 31 luglio spiega l’assessore alla mobilità Stefano Balleari -. Anche in questi giorni, nonostante l’azienda che gestisce il software di Genova Parcheggi sia chiusa per ferie sino al 25 agosto, stiamo facendo tutti i nostri sforzi per offrire a genovesi e turisti la possibilità di usufruire prima possibile delle nuove tariffe. Tuttavia, proprio a causa della non operatività della società informatica, siamo stati costretti a scaglionarne l’entrata in vigore secondo un calendario che inizierà lunedì 21 agosto, interessando le zone più centrali, per poi entrare completamente a regime a settembre”.
16 agosto 2017
Ultimo aggiornamento: 17/08/2017