Piano Triennale dei Lavori Pubblici 2016-2018 e Bilancio di Previsione

PROGRAMMA TRIENNALE LAVORI PUBBLICI 2016-2017-2018

Il 20 Ottobre 2015 il Comune ha adottato con deliberazione di Giunta lo schema di Programma Triennale 2016-2017-2018 e l'elenco annuale 2016 dei lavori pubblici.

BILANCIO

In data 9 Luglio, il Consiglio Comunale ha
approvato il bilancio di previsione.

In una prima fase il Bilancio è stato approvato senza attendere di conoscere l'importo che il Comune avrebbe ricevuto dal Governo come fondo compensativo Imu/Tasi poichè si rendeva necessario garantire il funzionamento della macchina comunale e la copertura ai servizi fondamentali.

A seguito dell'assegnazione al Comune di Genova del fondo compensativo di 20.835.000 euro, 7 milioni in meno rispetto allo scorso anno, sono previste delle integrazioni agli stanziamenti di bilancio per incrementare l'erogazione di servizi da parte del Comune.
Lo stanziamento è sottoposto al rispetto del patto di stabilità, per cui l'Amministrazione può disporre subito solo di una parte mentre il restante sarà disponibile in via progressiva nei prossimi mesi.

Il 30 Luglio è stata adottata la prima variazione al bilancio: + 4.600.000 euro per i servizi sociali.
La Giunta definirà a seguire le successive integrazioni.

I Documenti ufficiali sono pubblicati nelle sezioni Bilancio e Lavori Pubblici

Anteprima articolo correlato

Bastano due ore per approvare il progetto di recupero del chiostro di Certosa e una variazione di bilancio che assegna più risorse a servizi sociali, cultura e scuola. La prima delibera passa all'unanimità la seconda con 23 voti favorevoli e 12 astenuti
Il Consiglio comunale inizia alle ore 9.30 e, poiché non è prevista la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata, il presidente Giorgio Guerello procede all’appello. Con 30 presenti, la seduta è valida.

Si passa poi alla discussione dell’ordine del giorno, che prevede due delibere di Giunta e una delibera di Consiglio:

delibera di Giunta:

Approvazione dello studio di fattibilità per il recupero del chiostro della Certosa

Approvata all’unanimità con 36 voti a favore.

Viene anche concessa l’immediata eseguibilità, con voto unanime.

...
Ultimo aggiornamento: 16/11/2015