Bando pubblico a manifestazione di interesse per assegnazione di alloggi a genitori separati da parte di "A.R.T.E. Genova" – Riapertura termini presentazione domande
Dal 10 aprile 2017 al 20 giugno 2017 A.R.T.E. Genova ha riaperto i termini di presentazione del bando pubblico a manifestazione di interesse per l’assegnazione di alloggi a genitori separati per l’ambito territoriale della Provincia di Genova.
In attuazione della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1507 del 7.12.2012, il Comune di Genova e A.R.T.E. Genova, in qualità di Enti proprietari, intendono assegnare 34 alloggi riservati a genitori separati che abbiano lasciato l’abitazione coniugale all’altro genitore affidatario di figli minori
Gli appartamenti verranno assegnati tramite una convenzione transitoria per un periodo di 2 anni.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire ad A.R.T.E. Genova – Struttura Amministrazione e Gestione – Ufficio Edilizia Pubblica - via B. Castello, 3 a Genova ogni martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 ed entro le ore 12,30 di martedì 20 giugno 2017.
Per tutte le informazioni gli interessati possono consultare il sito istituzionale di A.R.T.E. Genova (www.arte.ge.it) o contattare l’Ufficio Edilizia Pubblica dell’A.R.T.E. al numero telefonico 010 5390352.
Attraverso questa iniziativa il Comune di Genova contribuisce a sviluppare un programma sperimentale di interventi a sostegno dei genitori separati che, soprattutto nei primi anni della separazione, subiscono un elevato disagio economico causato dall’assegnazione della casa coniugale al coniuge affidatario dei figli minori. Reperire un nuovo alloggio idoneo per far fronte alle prime necessità e alla gestione dei figli per molte persone è infatti un problema di assoluta priorità.

clicca sul
LINK DIRETTO AL BANDO DEL SITO A.R.T.E.
dove è possibile scaricare il bando e il modulo per la manifestazione di interesse
Ultimo aggiornamento: 13/04/2017