Avviso pubblico di manifestazione di interesse ad aderire al "Patto per la lettura del Comune di Genova" 

Avviso pubblico di manifestazione di interesse ad aderire al "Patto per la lettura del Comune di Genova" 
Il Comune di Genova ha ottenuto dal Cepell (Centro per il libro e la lettura - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020-2021, in virtù della rete di biblioteche esistente e delle numerose iniziative messe in atto in ambito cittadino sul fronte della promozione della lettura. 
Tale qualifica impegna l'Amministrazione Comunale a redigere e sottoscrivere IL PATTO PER LA LETTURA, volto a realizzare una rete di collaborazione tra le realtà culturali operanti nel territorio del Comune, con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come strumento di benessere individuale e sociale, attraverso un'azione coordinata e congiunta.

I soggetti interessati alla realizzazione di tale rete (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie) possono esprimere la propria volontà di aderire al Patto compilando il modulo allegato. Si procederà successivamente alla sottoscrizione formale che avverrà con modalità stabilite dall'Amministrazione e comunicate agli interessati a mezzo di posta elettronica all’indirizzo dagli stessi indicato nel modello di manifestazione di interesse.

Il modulo di adesione dovrà pervenire tramite posta elettronica all’indirizzo pattolettura@comune.genova.it entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso, specificando nell’oggetto “PATTO PER LA LETTURA. Disponibilità all’adesione”.

Ai sensi del Regolamento U.E. GDPR 2016/679 si informa che i dati raccolti sono trattati per finalità istituzionali al fine di procedere all’espletamento della presente procedura. Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Genova.
Riferimenti: 
Segreteria Direzione Beni e Attività Culturali  
email dirbeniculturali@comune.genova.it
Tel: 010 5574712 - 74733 - 74735


Settore: 
Direzione beni e attività culturali
Termine di scadenza: 
13/05/2021 - 23:59
Ultimo aggiornamento: 14/04/2021
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8