associazioni e municipi - registro anagrafico

Le Associazioni che intendono operare con iniziative nell'ambito culturale, ricreativo, sportivo, sociale, di protezione civile e di impegno civile in generale sul territorio municipale possono iscriversi al Registro delle associazioni. Il Registro delle associazioni è unico ed è articolato in ambiti territoriali riguardanti, rispettivamente, l’intero territorio cittadino ed i territori dei municipi. Tutti gli ambiti sono suddivisi in sezioni tematiche. Le domande di iscrizione nel Registro, indicanti la sezione tematica nella quale viene richiesta l’iscrizione stessa, nonché l’ambito territoriale di riferimento sono corredate dall’atto costitutivo e dallo statuto sociale registrati a termini di legge, dall’elenco nominativo di coloro che ricoprono cariche associative, dalla sede dell’associazione e da ulteriori dati, come meglio precisato in sede regolamentare.

Per ulteriori informazioni e modulistica di riferimento relativo ad ogni municipio, consultare il link sottostante.
Ultimo aggiornamento: 26/04/2017