Procedimento

Approvazione di piano di caratterizzazione di un sito potenzialmente contaminato
Approvazione del piano di caratterizzazione di un sito potenzialmente contaminato, su richiesta del responsabile della contaminazione o del proprietario o del gestore interessato o a seguito di accertamenti ambientali.
Generalità
Direzione di Area:
GESTIONE DEL TERRITORIO
Direzione:
AMBIENTE
Ufficio:
U.O.C. Suolo - Ufficio Bonifiche
Indirizzo:
via di Francia 1 - matitone - piano 15
pdigiovanni@comune.genova.it
Posta elettronica certificata:
Telefono:
Responsabile del procedimento:
Paolo Di Giovanni
Provvedimento
Tipo di provvedimento:
Nome del provvedimento:
Piano di caratterizzazione di un sito potenzialmente contaminato.
Responsabile del provvedimento:
Michele Prandi
Email responsabile provvedimento:
ambiente@comune.genova.it
Tel:
Avvio del procedimento:
Ad istanza di parte
Procedimenti ad istanza di parte
Atti e documenti da allegare:
Istanza e documentazione tecnica.
Non esiste modulistica.
Spesa prevista:
euro 447,00
Info sull'iter del procedimento:
Il procedimento si avvia su richiesta del responsabile della contaminazione, o del proprietario o gestore interessato o a seguito di accertamenti ambientali da parte delle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 244 del decreto legislativo 152/2006.
L'istruttoria tecnica è svolta da ARPAL. Il termine di conclusione del procedimento è sospeso per il tempo necessario all'acquisizione dei pareri degli organi competenti (Provincia, Regione, ARPAL, ASL).  Detto termine è interrotto in caso di richiesta integrazioni della documentazione presentata.
Completata l'acquisizione dei pareri, qualora siano favorevoli, l'ufficio convoca la conferenza dei servizi deliberante, al termine della quale provvede alla redazione del provvedimento approvativo (determina dirigenziale).
Termine:
30 gg.
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
-nessuno-
Modalità pagamenti:
Il pagamento della somma dovuta  dovrà essere effettuato attraverso il sistema PagoPA  accedendo al servizio on line presente al seguente link:
Strumenti di tutela:
Ricorso al TAR entro 60 gg. dal ricevimento del provvedimento.
Potere Sostitutivo:
Direttore Area Gestione del Territorio
Ing. Michele Prandi
mprandi@comune.genova.it
Note:
I risultati del piano di caratterizzazione una volta validati da ARPAL, fanno parte del successivo documento dell'analisi di rischio sito specifica.

Identificativo:
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024