AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina:
si alza il sipario sul grande tennis

I grandi campioni del tennis internazionale torneranno a Valletta Cambiaso dal 4 all’11 settembre 2016. A Genova il più prestigioso Challenger del mondo. Montepremi di 125mila dollari. Tennis ma non solo: pronto un grande calendario di eventi collaterali. Il consigliere delegato allo sport Anzalone: "Da parte mia e dell’Amministrazione va un sentito ringraziamento agli organizzatori per l’impegno profuso e il lavoro svolto affinché la manifestazione possa ottenere i consueti successi”

Salone di Rappresentanza Palazzo Tursi
Regalare a Genova e agli appassionati di tennis un grande torneo. E' questa la mission dell'AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina, alla sua 14° edizione, presentato questa mattina nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi e che andrà in onda sulla terra rossa dei campi di Valletta Cambiaso dal 4 all’11 settembre 2016.

Da 8 anni, da quando cioè è stato intitolato a Giorgio Messina, il montepremi è diventato tra i più prestigiosi al mondo, passando da 30 mila a 125 mila dollari, il massimo della categoria.

“Genova è orgogliosa di ospitare un grande evento sportivo internazionale divenuto un appuntamento atteso dal mondo degli appassionati del grande tennis – dichiara Stefano Anzalone, consigliere delegato allo Sport del Comune di Genova –. Da parte mia e dell’Amministrazione va un sentito ringraziamento agli organizzatori per l’impegno profuso e il lavoro svolto affinché la manifestazione possa ottenere i consueti successi”.

Il torneo di Genova, già premiato nel 2014 come miglior Challenger del mondo, ancora una volta presenterà ai nastri di partenza diversi big del tennis internazionale. Nel corso degli anni, infatti, hanno scritto il proprio nome sull’albo d’oro campioni del calibro di Nicolas Almagro, campione nel 2015, che ha raggiunto anche la top ten della classifica mondiale: grandissimi tennisti che raramente si vedono in un Challenger.

"E' tradizione ormai - ha detto Mauro Iguera presidente comitato organizzatore - che ad affollare Valletta Cambiaso non siano solo gli appassionatati di Tennis, ma anche i genovesi che intendono godersi un grande evento internazionale in un contesto bellissimo".

E nell’ultima edizione l’AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina ha superato il record delle 20mila presenze di pubblico nel corso della settimana raggiungendo un primato storico per la manifestazione con lo stadio centrale ‘Beppe Croce’, messo a disposizione del Comune di Genova, che ha fatto segnare il tutto esaurito con oltre duemila presenze in diverse occasioni.

Come è ormai tradizione, fra i numerosi eventi collaterali che verranno organizzati nella settimana del torneo, spiccano gli spettacoli offerti alla città: martedì 6 settembre Daniele Raco e I Beoni in “Un triplo di risate” e giovedì 8 settembre Maurizio Lastrico ed Enzo Paci con “Smash”.

Parte tecnica.

Incontri di qualificazione da domenica 4 settembre, tabellone principale da martedì 6 con turno serale fino a sabato e finale domenica 11 alle ore 18.

L’ingresso al torneo sarà gratuito sino alle partite diurne del giovedì. A partire da giovedì sera (spettacolo e incontro) ingresso a pagamento con due tipologie di abbonamenti (giovedì-domenica euro 20,00 e venerdì- -domenica euro 10,00); i biglietti per le singole giornate prevedono il serale di giovedì euro 10,00 - venerdì e sabato euro 5,00 -  domenica 11 euro 10,00. Ragazzi gratis sino a 14 anni.
15 luglio 2016
Ultimo aggiornamento: 15/07/2016