Altri 77 nuovi parcheggi per le moto in centro

A Caricamento nei pressi di Palazzo San Giorgio, nella zona di Turati, park gratuiti per motocicli. Assessore Balleari: "L’obiettivo è riordinare zone occupate da scooter e moto per restituirle in modo decoroso alla fruizione di tutti i cittadini"

Testo Alternativo
Dall'11 ottobre Genova ha altri 77 parcheggi gratuiti dedicati alle moto e agli scooter, stavolta a Caricamento nei pressi di Palazzo San Giorgio nella zona di via Filippo Turati.

Dopo i circa 160 stalli ricavati davanti ai giardini dell’Acquasola presentati lo scorso settembre, prosegue a ritmo serrato il lavoro di razionalizzazione e di riordino degli spazi dedicati alle due ruote fortemente voluto da Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla mobilità.

Il nuovo look dell’area è stato creato con l’eliminazione del cantiere, lo spostamento dei cassonetti della spazzatura, l’asfaltatura e la tracciatura degli stalli.

“Avevo promesso cinquecento nuovi posteggi gratuiti per le moto in centro città e il lavoro sta proseguendo, con grande determinazione, secondo i tempi previsti – spiega soddisfatto l’assessore Stefano Balleari -. L’obiettivo è riordinare zone occupate disordinatamente da scooter e moto per restituirle in modo decoroso alla fruizione di tutti i cittadini. Per questo, al completamento di questo impegnativo progetto, non verranno più tollerati parcheggi “selvaggi”. La realizzazione di una nuova Genova Meravigliosa voluta dal sindaco Marco Bucci procede a ritmi serrati e secondo i nostri programmi”.

“Gli interventi di risanamento di questi giorni in piazza Caricamento sono il frutto della bontà di uno stretto rapporto di collaborazione – dichiara Andrea Carratù, presidente Municipio I Centro Est – ringrazio vivamente gli assessori comunali Balleari per la promessa mantenuta sui posteggi, Campora e Fanghella nonché il personale di Amiu e Aster per la premura con la quale hanno risposto alla mia richiesta di pulizia e successiva asfaltatura nell’area dissestata da un precedente cantiere”.
11 ottobre 2017
Ultimo aggiornamento: 11/10/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8