Allerta idrologica GIALLA per pioggia e temporali fino alle ore 23.59 di sabato 5 marzo

La Regione Liguria, in seguito alle previsioni meteo e idrologiche, ha emesso lo stato di allerta idrologica gialla sul territorio del Comune di Genova fino alle ore 23.59 di sabato 5 marzo

logo protezione civile
Durante il periodo di allerta i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione.

Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it.

Info e aggiornamenti ufficiali divulgati attraverso: Per iscriversi al servizio di allerta meteo inviare un sms dal cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 339 9941051 o effettuare l’iscrizione online su http://segnalazionisms.comune.

La sala emergenze del Comune di Genova rimane aperta e continua il presidio e il monitoraggio di corsi d'acqua e rivi.

A seguito dell'avviso, emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria. che prevede mareggiate intense per sabato 5 marzo, è in vigore anche l’ordinanza n. 69/2016, in cui si dispone la segnalazione e, dove possibile, la chiusura degli accessi pubblici a mare e scogliere con i mezzi ritenuti più idonei. Le misure sono valide per l’intera giornata di oggi fino a cessata esigenza.
4 marzo 2016
Ultimo aggiornamento: 05/03/2016