Alla biblioteca De Amicis presentazione volume "Raccontare allunga la vita a noi e alle storie"
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Martedì 20 giugno,  alle ore 17 nella sala Luzzati della biblioteca internazionale per ragazzi E. De Amicis,verrà presentato il libro "Raccontare allunga la vita a noi e alle storie" di Marina Savoia, Erga Edizioni.

La sala Luzzati, da due anni, è teatro di una esperienza di laboratorio sulla narrazione che la biblioteca De Amicis ospita e sostiene e che il libro di Marina Savoia racconta.
Se la biblioteca è luogo di incontro e di scambio, questo libro vuol essere testimonianza di quanto sia importante e vitale ascoltare ed essere ascoltati per mettere in comune esperienze, fantasie e memorie.
A metà fra il saggio e il manuale, il volume offre esercizi e percorsi di lavoro sperimentati, ma allo stesso tempo analizza l'attitudine umana a raccontare e a raccontarsi, a tramandare e a creare storie: un libro-laboratorio, in definitiva, che raccoglie i contributi di quanti hanno partecipato al percorso di lavoro sul senso e sul valore dell'umano raccontare e raccontarsi.

La presentazione è a cura di Francesco Langella e Paola Giorgi.
data:
16/06/2017