albaro

Home

Javascript is required to view this map.

Home

albaro
Scuola dell'infanzia
Comunale paritaria (3-6)
Municipio 8 medio levante
Ambito 8
San Francesco d'Albaro
via monte zovetto, 7 a
010 318182

Servizi

5
120
settembre - giugno
8.00 - 16.30
Ingresso anticipato
Orario prolungato
Si
cucina interna

Didattica

La Scuola dell’Infanzia Albaro è situata nel quartiere di Albaro ed è ubicata all’interno del plesso scolastico della Scuola Primaria “Brignole Sale”. E’ raggiungibile agevolmente con i mezzi pubblici.
Spazi interni: la scuola si sviluppa su due piani: al primo piano si trovano cinque sezioni, due laboratori, uno finalizzato al gioco simbolico ed alla lettura ed un secondo utilizzato per le attività grafico-pittoriche.
La cucina prepara pasti diretti con personale di una ditta esternalizzata.
Al piano terra è presente uno spazio allestito per le attività di laboratorio, oltre che un salone ed una palestra in condivisione con la scuola Primaria “Brignole Sale”.
Le cinque sezioni sono composte da classi di bambini di età eterogenea (di 3, 4 e 5 anni)
Spazi esterni: la scuola è dotata di un giardino, di una grande terrazza esterna alle sezioni e di un cortile sottostante la struttura


progetto educativo anno scolastico 2018-19
nell’ambito della tematica creativa e della scienza, la programmazione educativa dell’anno scolastico 2018/2019 focalizza l’obiettivo sul mondo dell’arte e della musica. I bambini avranno l’opportunità di avvicinarsi alla storia della pittura ed alle molteplici espressioni della musica sia a scuola che con uscite didattiche a Palazzo Ducale attraverso la mostra “Paganini...Rock Star”, a cui seguirà la costruzione di un laboratorio musicale e pittorico che si concluderà con un evento cittadino. La fantasia dei bambini sarà sviluppata anche attraverso l’immaginazione di una città ideale in cui ogni bambino potrà, con l’utilizzo di attività grafiche e narrative, concorrere alla costruzione della città immaginaria ispirandosi alla rielaborazione della mostra di De Chirico.
Il pensiero logico-matematico dei bambini sarà stimolato da attività quotidiane all’interno del “Laboratorio zero”, che sosterranno l'espressione di un pensiero ragionato ed ordinato.
Continuità educativa: per i bimbi di 5 anni che si affacciano alla scuola primaria sono previsti laboratori di pittura e musica per facilitare la conoscenza del nuovo contesto scolastico.




Ultimo aggiornamento: 06/08/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8