Al via il Book Pride, Genova Palazzo Ducale

Dal 20 al 22 ottobre a Palazzo Ducale la Fiera dell'editoria indipendente oltre settanta espositori e più di cento eventi, fra gli ospiti più attesi Vinicio Capossela

Book Pride, con il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria, è promosso e organizzato da Odei, Osservatorio degli editori indipendenti, associazione nata con l’obiettivo di dare voce e rappresentanza all’editoria indipendente, nel video l'intervista al presidente Gino Iacobelli, che ha sottolineato come l'editoria indipendente sia una realtà vivace, vasta e variegata che rappresenta fra il 30 e il 40 per cento dell’intero settore editoriale, capace di una produzione spesso di alta o altissima qualità, e che svolge una fondamentale attività di ricerca e scouting a beneficio di tutto il settore, e che tuttavia fatica a trovare spazio in libreria.

A Palazzo Ducale sono presenti oltre 70 case editrici, a rappresentanza dell’eccellenza dell’editoria di progetto in Italia, da Sellerio a E/O, a Fazi, a Minimum Fax. Tre giorni di dibattiti, presentazioni di libri, laboratori per ragazzi. Tra le case editrici presenti, una importante rappresentanza dell’editoria ligure e del Sistema Bibliotecario Urbano Genovese, oltre alla collaborazione delle librerie indipendenti del territorio: l’Amico ritrovato e l’Albero delle lettere, e alla collaborazione con Alleanza delle cooperative e con il Premio Andersen. Nello spazio didattico di Palazzo Ducale, invece troviamo Book Young, dedicato ai lettori più giovani e alle Storie in tutti i sensi.

20 ottobre 2017
Ultimo aggiornamento: 20/10/2017