Aiuti alle popolazioni delle zone colpite dagli eventi sismici

L’assessore alla Protezione civile Giovanni Crivello, nell’esprimere il ringraziamento per la grande solidarietà espressa dai genovesi nei confronti delle popolazioni così duramente colpite, precisa che, sentita la Protezione Civile della Regione Liguria e in contatto con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, al momento attuale non è richiesto l’invio di beni di prima necessità. Crivello: il settore Protezione Civile del Comune, insieme a Aster, ha messo a disposizione competenze e professionalità

A seguito dei tragici eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia, l’assessore alla Protezione civile del Comune di Genova, Giovanni Crivello, nell’esprimere il ringraziamento per la grande solidarietà espressa dai cittadini genovesi nei confronti di quelle popolazioni così duramente colpite, desidera precisare che, sentita la Protezione Civile della Regione Liguria e in contatto con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, al momento attuale non è richiesto l’invio di materiali o beni di prima necessità.

“Il Comune di Genova, Settore Protezione civile e Aster, - prosegue l’assessore Crivello – ha messo a disposizione le proprie competenze e la propria professionalità nel caso potessero rivelarsi utili per il superamento di questa e delle successive fasi dell’emergenza”.

Chiunque lo desideri può comunque comunicare la propria disponibilità a donare beni durevoli o materiali alle sale operative della Protezione Civile comunale o regionale, utilizzando questi contatti:
  • Comune di Genova Centrale operativa Polizia Municipale tel. 010 5570 (tutti i giorni H24) - Numero verde sala emergenze 800 177797 (da lunedì a venerdì 7.30 - 19 e sabato 7 - 13)
  • Regione Liguria tel.  010 5485990.
In caso di necessità le persone che hanno segnalato la loro disponibilità saranno ricontattate.

Si ricorda anche che è possibile donare un contributo economico di 2 € inviando un sms al numero 45500 attivato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa.

Altre informazioni su > Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.
26 agosto 2016
Ultimo aggiornamento: 26/08/2016