Aggiornamento fasi cantiere via Cornigliano



Aggiornamento fasi cantiere via Cornigliano del 15 aprile 2020

Nell’ ottica di proseguire col massimo dell'efficienza resa possibile dal momento ed ottimizzare quindi al meglio le tempistiche del cantiere, dalla scorsa settimana sono riprese le operazioni di riqualificazione del quartiere: oltre a riprendere dunque le attività  sull’area di monte (antistante i benzinai) lasciata in sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, si procederà contemporaneamente con l’attività di scavo in centro strada nella tratta compresa tra via Dufour e via Piana, in continuità con quanto sino ad oggi svolto per la posa della condotta del gas diam. 500. Tale tratta rientra in quella conosciuta come seconda macro-fase di intervento prevista a progetto.

Tutte le operazioni sono eseguite nel rispetto delle direttive ministeriali per la tutela dei lavoratori e per il contenimento del contagio da Covid-19

Muoversi a Cornigliano

Per agevolare le percorrenze ed il raggiungimento delle destinazioni desiderate, in relazione alle vostre esigenze ed alle esigenze di cantiere, si apporteranno le seguenti modiche ai percorsi, valide fino a diversa comunicazione, per il solo periodo necessario.
  • Tra via Dufour e via Piana, il transito sarà regolamentato nelle due corsie di mare e di monte, separate dal cantiere in centro strada;
  • All’incrocio con via Piana verrà predisposta una rotatoria temporanea per permettere il raggiungimento di via Dufour per chi proviene da ponente o da via Minghetti:
  • Verso levante, oltre via Piana fino a via Pellizzari, verrà modificata la segnaletica di via Cornigliano.
  • Queste modifiche alla segnaletica si attueranno nella notte tra il 16 e 17 aprile p.v.
  • Verso Ponente, oltre via Dufour: la viabilità non subirà modifiche rispetto alla sistemazione attuale, dunque si percorrerà nelle due corsie di monte e di mare fino all’altezza del distributore Esso e nelle due corsie di mare dal distributore Esso alla fine del cantiere.
  • È stata predisposta una corsia a monte di via Cornigliano con imbocco in prossimità del distributore Esso, dedicata al solo accesso ai distributori di carburante ed agli esercizi commerciali retrostanti (Conad, Arcaplanet, ecc.)
Allegato: 
Ultimo aggiornamento: 22/04/2020
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8