Procedimento

Accertamento di compatibilità Paesaggistica
Procedimento finalizzato all'accertamento di compatibilità, sotto il profilo paesaggistico, degli interventi eseguiti in assenza o difformità di Autorizzazione Paesaggistica su aree sottoposte a tutela paesaggistica, relativo a interventi ricadenti in zone soggette a tutela paesaggistica eccedenti la manutenzione ordinaria
Riferimenti normativi: 
D.Lgs. 42/2004 e s.m.i.- art. 167 - comma 4 e art. 181 comma 1 ter
Generalità
Direzione di Area: 
GESTIONE DEL TERRITORIO
Direzione: 
URBANISTICA
Ufficio: 
Unità Operativa Complessa Tutela del Paesaggio
Indirizzo: 
Via di Francia 1 - 14° piano
Email: 
paesaggio@comune.genova.it
Posta elettronica certificata: 
Telefono: 
010 55 73234 / 73512 / 73290 / 010 5573909 / 77754
Responsabile del procedimento: 
Arch. Rossana Costa
Provvedimento
Tipo di provvedimento: 
Autorizzazione
Nome del provvedimento: 
Accertamento di Compatibilità Paesaggistica
Responsabile del provvedimento: 
Dott. Paolo Berio
Email responsabile provvedimento: 
direzioneurbanisticasue@comune.genova.it
Tel: 
010 5573201 / 73176
Avvio del procedimento: 
Ad istanza di parte
Procedimenti ad istanza di parte
Atti e documenti da allegare: 
La compilazione e la trasmissione della domanda avviene esclusivamente on line accedendo direttamente al link seguente:
https://smart.comune.genova.it/node/7801 cliccando il bottone “Accedi all’Area Concessioni e Autorizzazioni”.
Gli atti e documenti da allegare alla domanda sono generati automaticamente dallo strumento informatico sopraelencato in rapporto alle informazioni fornite dal richiedente, secondo un sistema "guidato" a seconda delle specifiche necessità e particolarità dei contenuti della domanda

Uffici dove presentare istanza (note): 
Gli interessati possono compilare e inoltrare la domanda sulla piattaforma accessibile dal sito istituzionale al link:
https://smart.comune.genova.it/node/7801 cliccando il bottone “Accedi all’Area Concessioni e Autorizzazioni”. 
 
 
Spesa prevista: 
per interventi privati tariffe istruttorie e diritti di segreteria sono stabiliti con D.C.C. annualmente aggiornata - marca da bollo su istanza e su provvedimento
Info sull'iter del procedimento: 
Ufficio Paesaggio
Via di Francia, 1 (Matitone) - 16149 Genova – piano 14°
I tecnici ricevono su appuntamento da fissare, contattandoli in orario di ufficio, telefonicamente o via email.
Ulteriori contatti: https://smart.comune.genova.it/node/6127
Termine: 
180 giorni
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato: 
-nessuno-
Modalità pagamenti: 
On line su piattaforma nazionale "PagoPA"
Strumenti di tutela: 
Ricorso al TAR/ricorso straordinario al Capo dello Stato
Potere Sostitutivo: 
DIRETTORE AREA GESTIONE DEL TERRITORIO - Ing. Michele Prandi
Note: 
 
 
 
Identificativo: 
169
Ultimo aggiornamento: 11/04/2024
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8