Lunedì 9 marzo evento Programma Garanzia Giovani

Garanzia Giovani, è il programma, istituito in risposta alla Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea del 22 aprile 2013, finalizzato a offrire ai giovani, concrete opportunità di orientamento, formazione e/o di inserimento nel mondo del lavoro.
I destinatari sono giovani tra i 15 e i 29 anni compiuti, residenti in Italia che NON siano impegnati in attività di studio, né di scuola superiore, né professionale, né formativa, né universitaria e NON siano occupati in attività lavorative.
Quali opportunità offre? Inserimento o reinserimento in percorsi professionali o scolastici, tirocini in Italia e all’estero, servizio civile, accompagnamento a percorsi di auto impiego, sostegno all’autoimprenditorialità, opportunità di lavoro.
Lunedì 9 marzo alle 16 presso Informagiovani di Palazzo Ducale (centro informativo di Garanzia Giovani in Liguria) si terrà un incontro finalizzato a conoscere, informare e guidare i giovani interessati, a presentare le loro domande per entrare nel circuito di Garanzia Giovani e per essere orientati, grazie ai Centri per l’impiego, verso le misure più adeguate in base alle caratteristiche di ciascuno.
Ultimo aggiornamento: 02/03/2015