50 anni insieme, il Comune di Genova
festeggia gli sposini d'oro

“Nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia, per tutto il resto della nostra vita”: una promessa che per 1.855 coppie genovesi dura da 50 anni. Per mercoledì 11 gennaio sono invitate dall’amministrazione comunale al Teatro Carlo Felice per festeggiare insieme questo importante traguardo

Testo Alternativo
50 anni insieme è la festa che l'Amministrazione comunale organizza ogni anno per festeggiare le coppie, residenti a Genova, che raggiungono questo importante traguardo.

Quest’anno sono state invitate 1.855 coppie, la festa sarà al Teatro Carlo Felice mercoledì 11 gennaio, organizzata dal Comune di Genova con la collaborazione della Fondazione Teatro Carlo Felice, degli operatori economici Cin Cin Bomboniere, Fiumara, Coop Liguria, Biscottificio Grondona, Panificio Pasticceria L’Angolo, Praga Viaggi, Jolly Foto.

Le coppie che festeggiano le nozze d’oro sono, per l'esempio della loro esperienza di vita, un riferimento di valore umano, morale e civile per le generazioni successive. Per questo la Civica amministrazione intende dare un particolare risalto pubblico ai festeggiamenti.

Alcune curiosità: ha 65 anni la sposa più giovane e 90 la più anziana, mentre per quanto riguarda gli uomini il più anziano è un 95 enne e il più giovane un 66 enne. Ha 133 anni in due la coppia più giovane e 181 la più vecchia (90 lei e 91 anni).

Il pomeriggio avrà inizio alle ore 16 con la S.Messa celebrata nella cattedrale di San Lorenzo. Alle 18 al Teatro Carlo Felice saranno accolti dal saluto dell'assessore comunale alla Legalità e Diritti Elena Fiorini e del sovrintendente Maurizio Roi. A seguire, l’intrattenimento musicale con l’ensemble strumentale del Teatro. Alle 19.30, il pomeriggio insieme si concluderà con un brindisi d’augurio nel foyer del Teatro.

A Teatro si potrà accedere già dalle ore 17.

A fine serata, sarà messo a disposizione dei partecipanti per il rientro un servizio di bus diretti a: Circonvallazione a Monte, Ponente (Voltri), Valbisagno (Prato), Valpolcevera (Pontedecimo). 

Collaborano inoltre alla buona riuscita dell’iniziativa AMT e Sogegross.
9 gennaio 2017
Ultimo aggiornamento: 09/01/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Centralino 010.557111
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8